SBK, Dal Motomondiale alla SBK: Puccetti se rinforza con Pietro Caprara

La Kawasaki Puccetti Racing prosegue il proprio progetto di potenza, che tutela la struttura dello staff. Appena inaugurata la nuova e multifunzionale Hospitality, quest’anno la nuova squadra presidia lo staff tecnico della squadra, quindi ora è il momento di annunciare uno dei più grandi e tecnici esperti di livello mondiale: Pietro Capara.

Dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica, ed aver sviluppato in qualità di designer alcuni progetti legati all’automotive, Caprara iniziò il proprio percorso nelle gare motociclistiche nel 1996 con il team di Kenny Roberts, impegnato nel mondo 500. Negli anni seguenti è impegnato con squadre di primo livello in 500, in 250 e successivamente in MotoGP, Moto2 e Moto3, rafforzando e supportando tecnicamente alcuni dei piloti che hanno scritto la storia della competizione: Luca Cadalora, Norifume Abe, Alex Criville, Jeremy McWilliams, Casey Stoner, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso.

negli ultimi anni Pietro è ora Crew Chief di SKY VR/46 Racing Team e Aprilia Racing Factory Team MotoGP, Dove ha collaborato con Aleix Espargarò, Andrea Iannone e Bradley Smith. Il tutto senza interrompere i propri studi, con alcuni Master tra i quali spicca in Coaching altre prestazioni MICAP.

Quest’anno sarà il Team Manager della Kawasaki Puccetti Racing, coordinando chi è la squadra Supersport che quella Superbike. No manca quindi la soddisfazione da parte di Pietro Caprara: “È per me un onore e un piacere iniziare questa nuova esperienza, partendo da quello che è l’allineamento e la valorizzazione del valore nascente di Kawasaki Puccetti Racing, e vicino all’ottimizzazione ed evidenziare il valore dei singoli componenti, arrivando a condividere un visione comune di crescita ed il raggiungimento di traguardi sempre più elevati. Sarò il Team Manager di entrambe le Squadre, con la competenza di coordinare chi sono i capi tecnici, supportare l’operazione, definire gli obiettivi e la visione del progettoo La mia prima esperienza è stata alla prova di Jerez di Gennaio, e non ho avuto un primo contatto con la squadra. Ho grande fiducia nel pacchetto piloti Supersport con Can Oncu e Yari Montella, nonché Superbike con Lucas Mahias, e faremo di tutto per supportarli per una stagione da orgogliosi”.

A raccogliere le sue parole è Manuel Puccetti: “Siamo onorati che Pietro Caprara entra a far parte della nostra squadra. Si tratta senza dubbio di una figura ai massimi livelli del motociclismo mondiale. Pietro è un tecnico di altissimo valore, che può vantare un’esperienza degli ultimi 25 anni nel mondo motociclistico, con piloti qualificati in tutte le categorie. Sostengo fortemente l’ingresso di un nuovo Team Manager, che potrà prendere il mio posto ai vertici per far crescere la nostra squadra tecnicamente e professionalmente. Potrei concentrarmi sulla gestione e sulla ricerca dei nostri nuovi sponsor, per sostenere economicamente noi e i nostri ambiziosi progetti, che entro il 2023 prevede il raddoppiare e pilotare in Superbike. Un’impressione impegnativa e un traguardo non certo facile da raggiungere, ma lavorerò sodo por alizzarla, con l’obbiettivo di crescere. Sempre!

Add Comment