Formula 1: Gran Premio di Imola e Monza fino al 2025. Sticchi Damiani conferma

Arrivano buone notizie da Angelo Sticchi Damianipresidente dell’ACI, entusiasta e tifoso della F1 italiana più che solo: una delle prossime serie della massima motoristica continuerà a lavorare al GP di Imola e questo si affiancherà al già presente, storico e iconico, GP di Monza.


Damiani ha conferito che Il contratto di Imola è prorogato fino al 2025 e, come Monza, anche il circuito dell’Imolese ripristinare il bel calendario al 2025ecco le sue parole: “Mi dispiace molto per l’accordo con Liberty Media – ha detto ad Adnkronos -. Siamo riusciti a confermare il GP di Imola fin al 2025, avremo ancora due gare di Formula 1 in Italia per i prossimi anni“.


Per la fase 2022Il GP di Imola si svolgerà ei tifosi il 24 aprile durante il circuito di Brianzolo vedranno la nuova F1 monoposto schierarsi sulla sua griglia di partenza domenica 11 settembre.

Continueremo ad avere due GP in Italiaha sotterraneo sticchi damianiSono molto deluso dall’accordo con Liberty Media. Questo è un contratto complicato, ma ora siamo un ente pubblico con un ente privato come la Formula 1. Ma l’importante è che siamo felici di confermare il GP di Imola fino al 2025, saremo ancorati dalla gara di Formula 1 in Italia per i prossimi anni. È stato un grande lavoro di squadra. Siamo disposti a creare un grande gruppo e ringrazio il Governo e il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, Ministro Esteri, Finanze e Infrastrutture della Regione Emilia-Romagna“.

Add Comment