Il gesto di Rafael Nadal che ha sconvolto Martina Navratilova

Ho registrato di Rafael Nadal sono ormai non a tutti. Il campione spagnolo è sempre considerato un campione dentro e fuori dal campo anche in quest’anno 2022 sta aumentando questa nomea. Anche ad Indian Wells sta continuando a vincere e convincere e dare il suo ritorno in questo 2022 ha ottenuto solo successo.

Vittorie di titoli minori o meno ma soprattutto la vittoria del ventunesimo titolo del Grande Slam, gli Australian Open 2022. Grazie a questo record Rafa ha staccato e grandi rivali Roger Federer e Novak Djokovic. Rafa è tornato dopo mesi di assenza in questa stagione, dopo unfortunado al piede che messo tanti dubbi sui suoi risultati in campo.

Eppure il campione maiorchino ha smentito ogni scettico ed è tornato il fenomeno di un tempo. È interessante notare che la sua ultima partita, la semifinale del Masters 1000 a Indian Wells, è stata contro quella che era considerata la sua causa legittima, il dittatore del suo connazionale Carlos Alcaraz.

Nonostante abbia lottato duramente contro la sua ma Rafa ha vinto il meglio in tre set e in serata avrà l’opportunità di raggiungere Novak Djokovic a quota 37 Masters 1000, alla fine contro l’idolo di casa Taylor Fritz.

Il tennista americano è stata la grande sorpresa del torneo e in semifinale ha stupito vincendo un due set e giocando un ottimo match controllando il tennista russo, anche lui in Top Ten, Andrey Rublev.

La parola di Martina Navratilova su Rafael Nadal

Nel corso di una recente intervista a Sportkeeda, l’ex grande campionessa di tennis Martina Navratilova ha svelato un curioso retroscena del suo Rafa, gesto della campionessa a cui va solo l’apprezzamento.

Ecco insieme sue dichiarazioni auto: “Rafa è una persona molto gentile e acconsente a tutti un po’ del suo tempo. Ero in palestra lui ed entrembi ci enllenavamo le sue cyclette. All’improvviso è arrivato a fan e gli ha esto ungrafo mentre lui era sulla ciclotta.

Lui ovviamente ha risposto in modo molto gentile e ha firmato mentre ha riempito “Rafa non dice niente a nessuno, applaudo alla sua pace e perseveranza. Era un ragazzo eccellente e se me lo prendeva un cappello se lo prendeva un cappello”

Martina ha molto elogiato il gesto di Rafa e ha continuato ad affermare: “Alla fine della sua vita ho reagito completamente in modo esagerato, il suo gesto mi ha sorpreso”

Add Comment