INCREDIBILE: MATEJ MOHORIC VINCE IL MILANO SANREMO CON IL TELESCOPICO

Il Milano Sanremo è la Classicissima, una gara su strada e sembra strano che ne parli qui su PianetaMTB.it, ma non possiamo non farlo perchè oggi, per la prima volta nella storia, uno stradista è venuto a delle gare più importanti del mondo usando una regigisella telescopica ghiaia

Foto © Milano – Sanremo

Matej Mohoric, vincitore della Milano Sanremo 2022, si è attaccato nell’ultima discesa dopo il famigerato Poggio. Una discesa “a tomba aperta” con tanto errore in curva da essere stata portata via dalla strada, dentro una buca da cui è uscito con un bunny hop, il tutto almeno 80 km/h.

Nessuno del testa di testa, neanche il fenomeno gruppo Mathieu Van Der Poel (con una ritrovata forma che gli è valso il terzo posto), è riuscito ad averegli testa in discesa, Mohoric ha davvero pennellato ogni curva con un’agilità incredibile e il segreto lo Abbiamo notato sotto il traguardo di via Roma, nella foto dell’arrivo se si nota molto bene in quanto lo sloveno abbia utilizzato una reggisella telescopica.

Foto © Milano – Sanremo

Matej Mohoric che monta il contagocce aveva quindi messo ampiamente in prevenzione un attacco in discesa per sfruttare le sue incredibili doti di discesista, e per essere ancora più sicuro ecco confrontare il telescopico.

Ancora una volta gli stradisti “copie” noi biker ei risultati si vedono subito… potremmo dire che per la prima volta nella storia del ciclismo una telescopica reggisella vinse una corsa professionistica su strada… e non una qualsiasi, ma la Classicissima, la Milano Sanremo 2022.

Da domani tutti gli stradisti col telescopico???

Add Comment