​Juve, Dybala non è fra i 22 più forti della storia bianconera, Platini e Ronaldo sì

del tutto
16:00

hanno dato

Per Paulo Dybala è già tempo di bilanci. Alla fine della tappa numero 10 lascerà la Juventus, ei suoi numeri (attualmente 113 gol in 283 partite) saranno collocati per sempre nella storia del club bianconero. Gia, mamma Quale post occupa il Gioiello in questa storia? Dybala figura fra i più grandi giocatori che hanno vestito con la maglia bianconera? I palmeti dell’Argentina alla Juve sono invidiabili: 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, trofei quali il classe 1993 di Laguna Larga ha aumentato notevolmente la sigla. Per chi scrive, ma non bastano gol e trofei per collocare Dybala fra i migliori juventini di sempre: Paulo ha classe e tecnica, è sicuramente un grande giocatore, ma a 28 anni non ha ancora fatto il salto di qualità definitivo per godersi un fuoriclasse assoluto. Dovessimo penserò alle 22 migliori bianconeri di sempre, 11 ‘titolari’ e 11 ‘riserve’, a nostro avviso Dybala non ci sarebbe.

Fra i migliori 11 Ci sono sicuramente, a nostro giudizio, i due pluri Palloni d’Oro Cristiano Ronaldo (Inoltre prima della Juve non c’era) e michele platino. Ma chi sono gli altri nove giocatori della formazione titolare? E quali sono le 11 ‘riserva’?

ECCO QUINDI LE DUE FORMAZIONI, che potete leggere SCORRENDO, con la premessa che si tratta di ‘squadre’ decisamente sbilanciate in anticipo, con soli tre difensori. E che si tratta di un gioco, frutto dell’opinion di chi scrive. E come racconto ovviamente contestabile.

Add Comment