Lost my mai dome: l’atleta di Pallavolo Rossano sconfitte “fuori casa” ma… a testa alta!

CORIGLIANO-ROSSANO – Falcidiate dalle assenze mai dome: questa in estrema sintesi la foto della gara che le ragazze della Perla di Calabria Pallavolo Rossano Asd hanno disputato contro il Silan Volley Cafe des Ingles di San Giovanni in Fiore al Palafiore di località Pirainella nella città silane .

Le ragazze joniche non solo hanno dovuto rinunciare a varie atlete assenti, ma anche all’allenatore Luigi Zangaro. Eppure sono sorto di testa alta dal Palafiore, perdendo 3-1 ma giocando una partita estremamente serrata e determinata, giocando praticamente alla pari contro le silane, quarta forza del campionato.

Il primo set vede la formazione Byzantina giocare con tranquillità e concentrazione, mettendo in difficoltà le locali, che non riescono ad ammettere il loro gioco e così sono le rossanesi ad imporsi la victortoria. Il secondo parziale si gioca all’insegna dell’equilibrio addirittura ma al 23 par. Alla fine, la più grande esperienza del silano è stata la più grande.

Adesso i locali giocano più a rinfrancarsi gli ospiti, ma mantenendo una prestazione di alto livello, rimanere un gradino al di sotto delle mentre silane. Il terzo parziale infatti vede le vittorie locali per 25-20.

Ma le bizantine non demordono nel quarto set ha continuato a giocare a viso aperto e si gioca puntare il suo punto ma ad essere pari. Da questo istante in poi però le sangiovannesi prendono il pallino del gioco ed il loro se fa sempre più consiste ma sul 25-18 finale.

Una bella prestazione dei Rossanesi, che forse, con tutta la rosa, dovrebbe scrivere una pagina diversa per questa partita. Ora testa ai prossimi impegni, aspettando nel frattempo di poter disporre dell’intera rosa, allenatore compreso.

Add Comment