“Ospiteremo gli Europei del 2028 e 2032”

Confermata anche la candidatura dell’Italia, che oltre ai russi dovrà vedersela anche con la Turchia

La Russia è nominata per ospitare il Campionato Europeo di Calcio nel 2028 e nel 2032. Lo ha annunciato ai giornalisti un membro del comitato esecutivo della Federcalcio russa, il direttore generale del Rubin Rustem Saymanov. “La RFU richiederà per gli Europei 2028 e 2032, questo non è uno scherzo -ja spiegato-. La vita continua, siamo aperti e pronti, non dobbiamo essere chiusi al confronto con UEFA e FIFA. Abbiamo organizzato tante gare ad alto livello, ammetto che c’è molto tempo, la situazione changerà, studieremo tutto. Abbiamo chiesto i documenti per studiare tutti i requisiti”. ufficializzato la candidaturaconfermando anche che l’Italia per Euro 2032.

Ad ospitare Euro 2028, ancora una volta in Russia, con la candidatura della Turchia e quei tanti gettonati e accreditati per la vittoria, su quella continuità di Regno Unito e Irlanda.

vedi anche

estere di calcio
Russia, il capitano Dzyuba rifiuta l’appello: “Ha parenti in Ucraina”

La Russia è molto più avanti dell’Italia per quanto vince l’Europeo 2032. A febbraio, infatti, la FIGC aveva reso noto che sarà presentata alla UEFA, con lunga attesa rispetto al programma del 23 marzo, la volontà di concorrere per la appuntamento del torneo, competizione disputata in Italia nel 1968 e nel 1980. Il calendario UEFA prevede la presentazione del progetto di candidatura iniziale il 12 aprile 2023, con decisione finale del Comitato Esecutivo nel settembre 2023.

LA COMUNICAZIONE UEFA

“La UEFA conferma di essere consapevole dell’interesse ad ospitare le edizioni 2028 e 2032 di UEFA EURO con quattro potenziali offerte alla scadenza del 23 marzo. A presentare una due dichiarazione di interesse la Calcistice Federation of England, Northern Ireland, Republic of Irlanda, Scozia e Galles per UEFA EURO 2028. Russia e Turchia si sono dichiarate interessate ad ospitare l’edizione 2028 o 2032 della principale competizione UEFA per nazionali, mentre l’Italia ha annunciato l’intenzione di candidarsi per UEFA EURO 2032 La lista degli ospiti della UEFA EURO 2028 e UEFA EURO 2032 saranno fino a settembre 2023”.

EURO 2028, REGNO UNITO E IRLANDA: “SAREBBE UNO DEI MAGGIORI EVENTI DI SEMPRE”

Le Federazioni calcistiche di Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Repubblica d’Irlanda non hanno confermato la presentazione da parte della UEFA della candidatura congiunta per ospitare l’Europa 2028. “Crediamo che EURO 2028 sarà uno dei più grandi eventi sportivi organizzati dal Regno Unito e in Irlanda – se si legge nella comunicazione della FA inglese – Questa partnership è il precedente delle cinque federazioni che offrono qualcosa di speciale al calcio europeo, compreso il potenziale per un grande torneo, e siamo certi di sostenere massicciamente e vantaggi lasciati in eredità a tutti ‘eredità per le comunità nel Regno Unito e in Irlanda”.

Add Comment