Riviera Beach Volley, tre week-end ad aprile da sedici campi a Laigueglia

Laigueglia. Centinaia di beachers sono atesi a Laigueglia per un aprile capoluogo del beach volley ligure e nazionale. Con il record di presenze in campo per tre fine settimana consecutivi, Riviera Beach Volley ospiterà il campionato Fipav società, un clinic da 150 persone (otto le scuole Italiane combina Pasqua) e una serie 2 di spiaggia maschili e femminili che hanno partecipato al seconda edizione del Circuito Regionale Federale Menabrea a Pasquetta.

Riviera Beach Volley inaugura con la stagione 2022 della nazionale di beach volley outdoor in grande stile. Con una concentrazione tra i più grandi in Italia del Campionato per società in collaborazione con la società milanese “Seguo Beach Volley” sul ponte del 23-24-25 aprile. Di scena tutte le gare categorie previste: Argento e Oro, Master over 40 maschile e over 35 femminile, under20 e un b4 2×2 misto. Affiliate come sempre dal classico schema amatoriale che ha dato vita al Riviera Beach Volley, con il 2×2 maschile e femminile, il 4×4 misto (due maschi e due femmine per squadra) e il 2×2 misto.

Attesi amatori e professionisti di tutte le società italiane che si disputano finalissima de il campionato federale a Bibione, cornisa storica dell’evento più grande al mondo. Non se si tratterà solo di beach volley e animazione, lo speaker d’eccezione alla conduzione della clinica saranno “Spring Beach” (ideato dal Cus Torino beach volley di Andrea Bissacco) come il racconto che Fabrizio “Bitto” Di Paolo amava nell’ambientazione e il giovane talento Sky Giovanni Cristiano, telecronista dalla rapida ascesa all’sordio nel campionato di calcio di serie B e voce per il secondo anno di diretta streaming del campionato italiano assoluto italiano.

“Dopo i 40 events della ripartenza 2021, stiamo lavorando da mesi ad un estagione 2022 ricca de eventi della altissimo profilo che portino una regione stupenda come la Liguria al centro della nazionale di beach volley – dice il presidente della Riviera Alessio Marri – questo è a year di nuove e importanti collaborazioni pensate per far crescere decisamente la qualità dei nostri progetti”. Appena chiusa infatti la nuova partnership strategica nella divisione comunicazione con BVT Media House, la divisione social e il media marketing del Beach Volley Training di Torino, un’eccellenza assoluta sul piano mediatico nostrano. In canzone c’è anche una serie di spot di promozione turistica commissionati dall’agenzia Bulkmedia al talentuoso videomaker Francesco Pulze.

“Il connubio tra le nostre idee e la qualità eccezionale di questi operatori può osare risultati mediatici davvero significativi” – aggiunge Marri. Infatti telecamere e drone al seguito i magnifici scorci di Laigueglia, Albissola e di altre parti spettacolari della regione ligure saranno legati al gioco del beach volley come nella traversata in canoa del 2020 da Varigotti a Laigueglia. Grande insoddisfazione da parte del sindaco di Saraceno, Roberto Sasso del Verme: “Tutto ciò che risponde allo sport-turismo-benessere trittico è sempre il benvenuto nel nostro Paese”.

Entusiasta anche il nuovo consigliere con delegati al demanio e allo sport Massimiliano D’Appolito. “In programma con l’arrivo del beach volley il 9 e 10 aprile oltre che sul circuito nazionale di scacchi U18 – racconta D’Appolito -. Abbiamo stilato per il 2022 un calendario di importanti eventi sportivi Davver, dallo storico Trofeo Laigueglia appena realizzato alla mountain bike e tanto altro”.

Add Comment