PRATO NEVOSO – Torna lo snow volley, il Campionato Italiano dal 1 al 3 aprile

Torna, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia lo Snow Volley. E per di più la pallavolo sulla neve avrà il suo primo campionato storico italiano che si giocherà Prato Nevoso tra l’1 e il 3 de aprile.

“Ci abbiamo sempre creduto, lo abbiamo sempre sognato fin dal 2015 – ha detto Matteo Carlon, fondatore di Snow Volley Italia – quando abbiamo organizzato il primo torneo. Anche se era l’ultimo anno, è stato difficile con il lockdown dovuto al Covid; ora puntiamo un grande giveaway”

Se assegnerà così el primo scudetto dello Snow Volley sport simile al beach volley, tranne per il fatto che si gioca sulla neve, generalmente indossando scarpe da calcio e con Squadre di 3 componenti. Questo sport è un tour europeo e un tour mondiale FIVB di Snow Volley.

In quella giornata a Prato Nevoso ci sarà anche un grande torneo amatoriale aperto a pallavolisti di ogni livello, organizzato con la collaborazione del (CSI) Centro Sportivo Italiano. Questo torneo prevede diverse categorie: 3 contro 3 (maschile e femminile), 2 contro 2 (maschile, femminile e misto), 4 contro 4 (misto).

Partecipo oltre che sciare sulle piste del comprehensiorio e participaipare a party ed eventi di Contour.

“La forza del nostro evento è sempre lì per abbinare lo sport alla festa. I nostri tornei sono sempre affiancati da musica, après ski sui campi da gioco e party a tema la sera nei locali dei paesi che ci hanno ospitato – ha concluso Carlon – Anche grazie a questo approccio nei sorpassi abbiamo raggiunto i 400 giocatori su 20 campi, stabilendo un record mondiale per la disciplina”.

hanno dato Redazione DoveSciare.it
24 marzo 2022

Add Comment