A breve la “Serie A Cup” nella sosta per Qatar 2022

Per il secondo round consecutivo l’Italia vedrà in casa il Mondiale e non parteciperà a tutte le edizioni in programma per il prossimo inverno in Qatar. Saranno più di 50 giorni di sosta durante il quale le squadre della serie A trovare il modo di tenere occupati i calciatori che non parteciperanno alla rassegna iridata. Per questo la Lega Calcio sta pensando ad un torneo, una sorta di “Coppa Serie A”da svolgere con a fase a gironi e poi un finale di partita assegnare il trofeo magari disputare se all’estero, oppure stati Uniti o emetterò Nei giorni scorsi alcuni delegati della Lega hanno fatto visitare ad alcuni impianti in Florida dove si potrebbe svolgere questo finale. Anche un buon modo per promuovere lo stesso prodotto calcio italiano in questo momento complicato dal punto di vista dei risultati sul mercato sarebbe che se sono sempre molto appetibile per i nostri campioni

salva la galleria

La Juve è la più preziosa della Serie A: tutte le encifre a confronto

problemi di bilancio

Sono emersi ma problema di budget, infatti più di 1000 persone devono passare da un continente all’altro a contestare questa fase finale con conseguenti costi abbastanza complicati da affrontare oggi. Un altro problema è l’adesione non completa di tutta l’idea da parte di tutti i club di Serie A: il club medio giocherà per buon occhio, possibilità di missurarsi ancora in un torneo forse più assorbibile proprio perchè, e quì che sorgono le perplessità delle grandi di A, mancherebbero molti tra i giocatori migliori impegnati con le rispettive nazionali alla rassegna iridata a fare la differenza. Al mondo in Russia se è calcolato che furono 58 i giocatori della nostra serie A a partecipare alla fase finaleSe credi che in Qatar il numero possa essere lo stesso è perché sarai nelle mancanze di rosa, se pensi che il club sarà ricco di prestiti all’estero o nella nostra serie B.

salva la galleria

Dai Dybala a Belotti, la Top 10 del parametro zero in Serie A

Il formato

Il format dovrebbe prevedere una fase a gironi iniziali per poi promoovere le squadre per la finale ad eliminazione diretta da far conteste o negli Use app punto o addirittura negli Emirati, altro mercato che ha dimostrato molto interesse per il calcio italiano. Rimane un fondamento comune per la squadra della serie di aver impegnati e propri calciatori durante questa forzata e particolare sosta. Prima di fine campionato in corso verrà presa una decisione definitiva.

    Da Ventura a Mancini, incubus Mondiale

salva il video

Da Ventura a Mancini, incubus Mondiale

Add Comment