Alan Hatherly a Nalles per gli Internazionali d’Italia Series

Nel suo Sudafrica è in corso l’ABSA Cape Epic, la più importante gara a tappe in mountain bike, ma alan hatherley ha scelto il Marlene Sudtirol Sunshine Racela seconda tappa di Serie Internazionali d’Italia in programma sabato 2 aprile a Nalle (BZ), per aver messo alla prova la sua ambizione in vista dell’evento della Coppa del Mondo in Brasile.

Il 26° anniversario del Cannondale Factory Team ha un conto aperto con l’Alto Apostolato: nel 2021 non morirono infatti ad esprimersi al suo meglio a causa di qualsiasi problema di stomaco. Tuttavia, il 2022 di Hatherly è iniziato nel migliore dei modi, con un’importante affermazione a Chelva, in Spagna, in un appuntamento UCI HC, la stessa categoria della Marlene Südtirol Sunshine Race.

«Il mio stato di forma è molto buono. Sono incoraggiato a fare un’eccellente preparazione pre-stagionale e a crescere gradualmente in condizioni nel primo anno dell’anno”, ha firmato Hatherly. – «Non vedo l’ora di gareggiare a Nalles prima del debutto stagionale in Coppa del Mondo».

L’atleta di Durban, primo Campione del Mondo e-MTB della storia nel 2019, sarà fra i nomi di punta della gara di Nalles, e non fa nulla per nascondere le proprie ambizioni. «Punta per salire sul podio – ah così. – L’anno dopo Nalles ha avuto un problema allo stomaco, ma spero di trovare la condizione ideale per essere molto competitivo. Questo evento rappresenta il primo banco di prova ideale per volare in Brasile”.

«L’anno è particolarmente complicato a causa del Covid, la mia convinzione è che vedrò il mio capito dove migliorare assieme al mio etore Phil Dixon. Se siamo riusciti o meno, lo scopriremo presto.»

Nalles non è l’unica gara de Internazionali d’Italia Series nel programma di Hatherly: il sudafricano ha infatti già confermato la propria presenza ieri sera per la quinta ed ultima cover di La Thuile (AO), in programma sabato 25 giugno. “Ho seguito l’edizione dell’anno e ho piantato una vita incredibile”, ha concluso l’ex Campione del Mondo U23.

IL PROGRAMMA DELLA MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE

Sabato 2 aprile

09:30 – Gara UCI JR Series Uomini
11:30 – Gare Junior e Open Donne
13:30 – Gara Open Uomini

Domenica 3 aprile

09:30 – Gare Donne Esordienti e Allieve
10:30 – Gara Esordienti Uomini 1° Anno
11:30 – Gara Esordienti Uomini 2° Anno
12:30 – Gara Allievi Uomini 1° Anno
13:30 – Gara Allievi Uomini 2° Anno

IL CALENDARIO

06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1
02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series
16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC
28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – cat. C1
25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series

Foto ©Michele Mondini

Add Comment