Rafael Nadal parla del finale IW e del problema fisico

La finale dell’Indian Wells Masters 1000 si è conclusa con una grande e clamorosa sorpresa. Il campione spagnolo Rafael Nadal è scaduto per la prima volta nel 2022, rinunciando a questi livelli al nuovo arrivato Taylor Fritz.

Il californiano ha vinto il cugino Masters 1000 in carriera davanti al proprio pubblico, bravo ad appprofittare di una giornata no di Rafa e soprattutto dei problemi fisici di Nadal, alle prese con problemai addominali. Non tanto che Nadal ha mancato il podio della classifica mondiale, scavalcando Zverev e diventando cosi numero 3 nel mondo.

Ne ha parlato Il tennista Spagnolo in una conferenza di francobolli: “E’ una giornata difficile, vorrei prima fare i complimenti a Taylor. Questa è la cosa fondamentale, c’è un vincitore ed un perdente.

Lui è venuto lui e se lo merita, è molto aggressivo, gli faccio grandi complementi. Io ho lottato bene alla fine anche se non la mia giornata. Sono cose che capitano, ho esperienza di questa situazione. Nella seconda serie di possibilità di non essere convertiti, è difficile analizzare quella partita.

Per lui è a grande victortoria, è a gran giornata e sono happy per lui”

Rafael Nadal e la conferenza stampa

Il tennista ha proseguito lodando Fritz e parlando del futuro: “Lui sta facendo molto bene, negli ultimi sette giorni ha giocato bene e ha battuto Rublev.

Anche in Australia ha disputato un’ottima partita con Tsitsipas, e sta chiaramente crescendo. Credo che presto potrei entrare nella Top Ten. Futuro? Il mio obiettivo era fare el massimo prima del tour sulla terra battuta, la verità è che sono stati mesi bellissimi.

Sono triste perché non ho potuto gareggiare al maximo, ma va bien cosi. Il mio ultimo dovuto è indimenticabili, ho fatto cose che non avrei mai pensato di fare. ho problemi fisici? Anche durante la premiazione ho sentito dolore, ma non mi sono preoccupato del costo o altro.

Sento e provo un grande dolore quando respiro e mi muovo, sento le vertigini, il mio limite. Più che dispiaciuto por la sconfitta sono dispiaciuto por queto problem e hopeo non ricapiti”

Add Comment