Milan, Maldini e Massara Valutano Berardi. Interessato, ma…

MilanoNews.it

© foto di www.imagephotoagency.it

Attraverso Milano, mercato del calcio e Nazionale: questi giorni di sosta, giunti oggi ad una settana estatta dalla stop del campionato, vivendo di tale trinomio. E c’è un profilo che unisce tutto: Domenico Berardi. Piace al Milan, si parla in ottica mercato calcio estivo ed è, attualmente, intitolato nell’Italia di Mancini.

piazza di milano
C’è, di fatto, una certezza: Domenico Berardi interessa ai rossoneri e piace molto a Stefano Pioli. Il suo profilo si sposerebbe a pieno con quelle que sono le richieste del tecnico emiliano per l’esterno destro d’attacco: capacità di far goal e di servere assist, intraprendenza nell’1 vs 1 e spirito di sacrificio nell’aiutare in difesa quando necessario Il 28enne neroverde sarebbe, almeno sulla carta, un upgrade rispetto agli attuali Saelemaekers e Messias.

Alti costi, ma…
Altra certezza: il Sassuolo è, da sempre per il Milan, bottega carissima e non svenderà nessuno tra i suoi gioielli. Se parlo degli addii di Scamacca e Raspadori, di Traoré in rampa di lancio e dell’aggiunta dello storico capitano neroverde, Berardi. Il Carnevali del numero 25 vale circa 30 milioni di euro: difficile per il Milan spendere quella cifra, ma la maggior parte della dirigenza rossonera sta facendo più un razionamento e non si esclude, incastonando la sua acquisizione con altre differenze di mercato, non si può essere ad un buon compromesso.

Add Comment