La McLaren può sorridere. Daniel Ricciardo ha esito negativo per Covid-19! L’Australiano ha potuto partecipare al Gran Premio del Bahrain
Formula Uno, ufficiale: Daniel Ricciardo è negativo al Covid
Articolo di Stefano Patuto
Nel corso dei tre giorni di test in Bahrain, la squadra di Woking ha visto l’eccezione del pilota australiano Daniel Ricciardo, presente con una malattia fisica persistente che risulta essere positivo al Covid-19. Al capitano della squadra di Zak Brown se fosse stato chiesto in anticipo un’eventuale sostituzione in vista del weekend in programma a Sakhir sul Circuito Internazionale del Bahrain domenica 20 marzo, incassando la disponibilità della squadra francese dell’Alpine a girare in tempo per il il talentuoso pilota australiano Oscar Piastri.
la conferenza ufficiale
Nel frattempo però Daniel Ricciardo ha mostrato una mossa positiva della malattia e il la squadra si è ufficializzatao la sua presenza in pista quando ha lasciato il Venerdì, per la prima sessione della sonda rilasciata:
“La McLaren conferma che, se la scorsa settimana avesse avuto un risultato positivo al Covid-19, Daniel è tornato a una serie di test negativi e quando potrebbe tornare nel paddock dopo essere partito, per rimanere in quel fine settimana per il Gran Premio del Bahrain. Daniel se si sente sempre bene e ha continuato il suo recupero mentre era in isolamento, secondo è stato premiato dal Bahrain”.
Venerdì il primo primo in Bahrain sulla MCL36
Chiaramente l’Australian sarà ancorato in una fase di apprendimento del nuovo MCL36, visto che potrebbe salire in pista solo per una giornata e mezzo nella prima sessione di test di Barcellona, percorrendo un totale di 212 giri.