Coppa Davis, ecco le teste di serie. Italia in seconda fascia

La Croazia, finalista nel 2021, vista l’espulsione dei campioni di Russia a Carica, è la prova della serie numero 1. Spagna, Francia e USA in prima fascia. Estrazione il 31 marzo

Lo stato di Sono annuncia la serie test per il sorteggio delle finali di Coppa Davis 2022. L’Itf e Kosmos Tennis hanno indicato le quattro fasce in cui le sedici nazioni qualificate saranno suddivise in vista del sorteggio dei gironi che avverrà a Londra il Prossimo marzo 31 alle 14 ora italiana. La Croazia, finalista nel 2021, vista l’espulsione dei campioni di Russia a Carica, sarà la prova della serie numero 1 e per questo sarà inserita nella fascia anteriore. Le altre Nazioni se distribuite sulle fasce in base alla classifica della Coppa Davis. Dunque in prima fascia, quella con le nazioni meglio classificate, vanno Spagna, Francia e Usa.

Sì gioca al Bologna

Una di queste quattro sarà inserita nel girone dell’Italia, nella fascia 2 insieme Germania, Canada e Gran Bretagna. In terza fascia vanno Kazakistan, Belgio, Serbia e Argentina; in quarta Svezia, Australia, Olanda e Corea del Sud. I quattro gironi si svolgeranno in quattro città diverse: Bologna, Glasgow, Amburgo e Málaga, che ospiteranno ciascuna il girone in cui è inserita la propria nazionale. Gli incontri si svolgeranno dal 14 al 18 settembre. La prima di ogni turno se si sono qualificati per l’ultimo quarto, che prenderà il via nella fase finale, in calendario dal 23 al 27 novembre presso la sede dell’ancora.

Add Comment