ITERPRO NUOVO PARTNER SCIENTIFICO DEL BENETTON RUGBY


Benetton Rugby È compito di comunicare ufficialmente per conoscere il mio stesso partner Scientifici iterpro.

Iterpro è un’azienda tecnologica che fornisce soluzioni digitali gestendo, integrando e centralizzando i dati dell’organizzazione sportiva, trasformandoli in informazioni strategiche. Iterpro combina scienza dello sport, finanza e ingegneria informatica per fornire tutte le attività sportive in un ecosistema digitale all’avanguardia e supportare il processo decisionale.

Un’associazione che forgia il club bianco copre una piattaforma di gestione dei dati per gestire i benefici degli atleti e le operazioni del club. Benetton Rugby utilizza il software iterpro per centralizzare le informazioni per il saluto dei giocatori e la gestione delle prestazioni, creando un asset strategico a lungo termine per il club. La piattaforma di Iterpro supporterà e coprirà per migliorare la condivisione delle informazioni e del processo lavorativo, l’ottimizzazione dei servizi, la riduzione del rischio di disgrazie e la profilassi.

Inoltre, lo staff di Benetton Rugby potrà pianificare, gestire, condividere e analizzare programmi di riempimento, processi di recupero per infortuni, diagnosi e trattamenti fisioterapici, oltre a migliorare la comunicazione con i propri atleti attraverso un’app dedicata.

Iterpro, in qualità di partner scientifico del Leonis, oltre ad essere visibile su tutti i canali digitali di Benetton Rugby, presenterà una versione comunicativa della tessera e dell’intero Stadio Monigo più precisamente sui led pubblicitari a paseo campo e sul maxischermo.

Alberto Botter, preparatore fisico responsabile dell’area scientifica Benetton Rugby: “Iterpro presenta uno dei sistemi più completi ed avanzati per la raccolta, l’analisi e la gestione dei dati medico/fisioterapici, fisici e tecnico-tattici. Infine, grazie a questo strumento, abbiamo la possibilità di integrarlo e gestirlo in un’unica piattaforma digitale con tutti i nostri interessi provenienti da tutti i dipartimenti del nostro club. La piattaforma fornisce in modo semplice ed intuitivo informazioni utilizzate per ottimizzare le prestazioni dei nostri atleti e per limitare le probabilità di sventura, migliorando quindi soprattutto il processo decisionale tutto lo staff. Siamo molto entusiasti di avviare questa partnership con Iterpro che rappresenta un’eccellenza italiana nella gestione e integrazione dei dati e ci consente di limitare il divario nella pratica e nella scienza in campo sportivo”

Marco Savino, Amministratore Delegato e Fondatore di Iterpro: “Sono entusiasta di lavorare con Benetton Rugby Treviso, un gigante del rugby estremamente potente con una visione chiara e solida che guida tutta l’innovazione e l’applicazione. Siamo orgogliosi di contribuire ai loro piani di sviluppo e supporteremo lo staff per tutta la giornata con la nostra tecnologia all’avanguardia”.


Add Comment