Mario Suryo Aji, una prima fila che è già storia

Il ritorno del Motomondiale in Indonesia è la storia del campionato. Nello specifico in Moto3, per il risultato ottenuto da Mario Suryo Aji, esordiente (il suo profilo) nonché beniamino del pubblico di casa. Questo ragazzino schierato da Honda Team Asia ha infatti scritto un capitolo importante per il suo paese: è il primo pilota indonesiano a conquistare la prima fila nel Mondiale! La gara è domani, qualcosa potrà fare, la sua ondata di emozioni dal GP di casa…

A giornata dal piuttosto mutevole clima, ma Aji s’è fatto vedere sia su track bagnata che sull’asciutto. Ti racconto quello che abbiamo visto nel nuovo Mandalika Circuit assieme ad altri suoi connazionali, ma a moto stradale è ben diverso da Honda Moto3. In un turno di qualificazione a sorpresa, Aji regala una bella soddisfazione ai suoi tifosi conquistando un ottimo terzo posto in griglia di partenza, regalando il poleman Tatay ed a Moreira (si è qualificato).

“Sono veloce, motivato ed entusiasta” ha sottolineato Hiroshi Aoyama, capo della squadra. Con la speranza che il tempo sia decisamente migliore, facilitando la competizione per il pilota. Mario Aji certo non è meno carico del suo team manager. “Sono molto contento per questo risultato, sono felice nel mio paese al ritorno del Motomondiale dopo 25 anni. Q1 Ho visto che le condizioni della pista non erano difficili”. Un giovane da tenere d’occhio, spinto dalla determinazione a fare un’altra sorpresa.

Foto: Honda Asia Team

Add Comment