Motomundiale, confermato il GP della Malesia fino al 2024

Petronas sarà il nuovo sponsor dell’evento, invitate la discussione per prolungare l’accordo dell’altro anno

Dorna Sports ha confermato che il Circuito Internazionale di Sepang Partirà nel calendario del Motomondiale almeno fino al 2024. E’ partita, ebbene, sarà in discussione l’estensione dell’accordo definitivo al 2026. Annuncia anche una nuova collaborazione con Petronas, che vedrà la società energetica progressiva diventare il title sponsor della gara. Da quest’anno, l’evento sarà ufficialmente chiuso Gran Premio della Malesia Petronasassicurando al marchio una presenza fondamentale nel motomondiale.

vedi anche

motogp
Incubo Márquez: diagnosticata nuova diplopia dopo la caduta in Indonesia

Nel calendario 1999, cosa ho detto? Sepang È uno dei circuiti preferiti per apprendistati e piloti per la città di Kuala Lumpur, che fa da sfondo alla città dell’Asia. Anche il Circuito Internazionale di Sepang è spettacolare, con due lunghi rettilinei, offrendo una combinazione di curve contrastanti e uno splendido complesso di tribune principali, il cui tracciato è diventato l’iconico negli oltre 20 Gran Premi di motociclismo che si sono svolti sul posto.

“Siamo molto felici di confermare che il Gran Premio della Malesia inizierà in calendario almeno fino al 2024. La Malesia è un mercato vitale per la MotoGP ed è un luogo dove correre a Sepang e assistere all’incredibile passione dei tifosi che riempiono le tribune. Dopo aver dimostrato di poter tornare in Malesia per i test pre-stagionali quest’anno, non essere più impazienti di tornare a correre. Sono molto orgoglioso di questa partnership con Petronas, una marcia che è sinonimo di eccellenza e successo, e un fantastico ambasciatore della scena mondiale malese. Più emblematici del motorsport. No vediamo l’ora di vedere questo iconico marche il primo posto all’evento”, ha affermato l’amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta.

Add Comment