Pallavolo, ad Ancona c’è allenatore Mauro Berruto

ANCONA – “Riempirò, riempirò, terrò altrove”. Il titolo della partita per la quale l’Ancona Volley Academy ha organizzato venerdì primo aprile, ore 17.30, nell’auditorium della Mole Vanvitelliana. Protagonista dell’iniziativa sarà l’ex allenatore del Nazi maschile di pallavolo, Mauro Berruto. Non un semplice allenatore, ma anche uno stimatissimo formare e un insegnante che dà anni lo sport como scuola e metafora di vita, da ogni suo punto di vista.

Sarà l’evento organizzato dall’Accademia Volley Ancona aperto a tutti, a titolo gratuito, con particolare riferimento agli atleti e ai giovani del capoluogo e delle Marche. Berruto, oggi direttore tecnico delle Nazionali olimpiche di Tiro con l’Arco nonché giornalista, scrittore me insignificante, se sofferma spesso sul valore del team «che permette a ciascuno di attenuare y propri punti di utilizzare e valorizzare quelli di forza». Chi pratica sport «è consapevole del valore della fatica, potendo portarento trastransfere tale insegnamento in tutti gli altri campi».

Illinois Comune di Ancona ha sponsorizzato l’incontro in programma alla Mole e altre società, aziende e istituzioni si stanno concordando, consapevoli dell’importanza dell’argomento in un periodo in cui – causa covid – la disciplina sportiva sta sollevando un contraccolpo rilevante.

Tra i partner dell’iniziativa c’è anche Confapi Industria Ancona.

Nel corso dell’evento Il tecnico piemontese presenterà il libro “Capolavori, allenare, allenarsi, mi terrò altrove” Dove si parla anche de Diego Armando Maradona, Jury Chechi, Muhammed Ali e tanti altri atleti da studiare e approfondire in Corso degli anni.

Di l’assessore allo sport del comune dorico Andrea Guidotti è un’occasione da non-perso «arriverà a casa con noi un personaggio conosciuto da tutto il mondo sportivo e non solo. In un momento difficile dovuto alla pandemia e alla guerra, lo metterò tanto in mostra, perché segnalerà l’importanza della crescita e della cultura che dobbiamo percorrere».

«Allenarsi è un verb riflestivo – ha detto Berruto nell’vitare tutti alla presenza – e cercherò di porare mia esperienza che ha contraddistinto la mia carriera. Sarà un pomeriggio di e suggestione».

Add Comment