Pesaro, Davide Moretti indica la strada per la ripartenza

Dopo aver controllato le rimonte in partita di Brindisi e Varese, non è arrivato il “non c’è due senza tre” perchè quella della Germani Brescia domenica è, e la sconfitta per la Carpegna Prosciutto Pesaro è stata bruciante. Ma già nel dopo gara Davide MorettiDentro Matteo Tambone, uno dei più grandi giocatori chiamati a un più importante ruolo dopo la partanza di Tyler Larson, lo ha analizzato cucire e indicato la strada da percorrere nelle parole raccolte da Elisabetta Ferri per Il Resto del Pug.

Energia. Abbiamo disputato una buona partita per 30 ‘mentre negli ultimi 10’ ci sono mancate le energie per essere più lucidi nell’eseguire i giochi e nel rispettare il piano partita e questa è stata la chiave che ha portato alla nostra sconfitta. Parrot ha alzato l’intensità, se in attacco che in difesa, e questo ha condizionato il suo successo nel partito, ha pasticciato in difficoltà e ha fatto sì che il nostro lacune nell’ultimo quarto della buca mostrasse evidenza di 18 palloni gottati al vento, dove ci sono mancate le energie per essere più lucidi: la loro intensità ha reso le nostre lacune più evidenti.

Vieni se ti freghi? E’ giusto riguardare gli errori per capire dove sbagliato ma da oggi è lecito puntare alla partita, come abbiamo fatto prossimamente dopo il ko con Reggio Emilia, dove non abbiamo mai tenuto in mano il pallino del gioco, come invece è accaduto con Brescia. Ma siamo tornati in palestra e ci siamo messi a lavorare sodo, abbiamo fatto un’ottima setimana e portato casa due vittorie importanti. Confido che vedremo questo tipo di reazione.

Add Comment