Autolook Week Torino: il festival del motorsport in occasione del GP di Monza

Se torni a Torino, dal 7 all’11 settembre 2022, Settimana Autolook TorinoIl festival che celebra il motorsport e le auto da competizione, in occasione del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza e del Gran Premio di Formula 1, dove correrà il monoposto di Formula Uno di nuova generazione.

Andrea Levy, Presidente Comitato Organizzatore Autolook Week: “Autolook Week celebra il motorsport e l’impresa dei suoi grandi piloti con l’esibizione e lo spettacolo dinamico del veterano di Formula 1, rally, resistenza e moto GP lasciando in eredità tutte le celebrazioni del Centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza . Sarà un grande festival per Torino e per i visitatori, che attraverserà la passione che da sempre dà al motociclismo, coinvolgerà giovani e appassionati in un evento completamente gratuito, all’aperto per le splendide vie del centro cittadino”.


L’evento mettera in mostra un viaggio attraverso le vetture da competizione più iconiche del motorsport. Una passeggiata numerata che dalla stazione di Porta Nuova, dove si troverà la vetura n.1, accompagnerà il pubblico fino in piazza Castello, tra i modelli sportivi che hanno scritto la storia del motorsport: monoposto di Formula 1, iconiche vetture rally, modelli Resistance e moto da competizione che, usciti dalle grandi collezioni e dai musei ufficiali, saranno messi a disposizione del pubblico.


Spazio anche alla tecnologia vista che ognuno dei modelli sarà esposto all’apertovieni un’opera d’arte tridimensionale Delimitato da una cornice a terra, e racconterà i piloti e il gesto sportivo che il protagonista ha visto attraverso la grafica e un QR code univoco, che fa rima con la pagina dedicata a ciascuna vettura.


Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino: “La Città di Torino sta lavorando a un cartellone di eventi e iniziative culturali che rendano un’ancora più attrattiva la nostra città. E con il tema dell’auto, c’è un’eredità storica che Torino custodisce con grande cura e intende alimentarla con la sua nuova vocazione legata alla nuova produzione e all’innovazione. Torino è e rimarrà la città dell’auto, ed è quindi il palcoscenico ideale per il nuovo festival delle auto”.


Il Comitato degli Autolook Week Torino è composto da: Andrea Levy (Presidente Autolook Week), Angelo Sticchi Damiani (Presidente ACI), Monica Mailander Macaluso (Presidente Fondazione Gino Macaluso), Umberto Zapelloni (Giornalista di Formula 1), Alberto Sabbatini (Giornalista di Formula 1), Pino Allievi (Giornalista di Formula 1) , Federica Masolin (giornalista di Formula 1), Franco Nugnes (giornalista di Formula 1), Ercole Colombo (fotografia di Formula 1), Paolo D’Alessio (co-ideatore Autolook Week e Autolook Awards), Mario Isola (Racing Manager Pirelli), Benedetto Camerana (Presidente del Museo dell’Automobile), Ludovico Fois (Consigliere per le Relazioni Esterni e Istituzionali ACI), Elena Minardi (co-organizzatore delle Giornate Storiche Minardi).


Il Comitato si avvarrà degli Autolook Awardsattraverso i premi estivi team e piloti per la comunicazioneCosa succede attraverso le livree divenute celebri, attraverso gli spot, le campagne pubblicitarie, attraverso la grande iniziativa dalle case costruttrici che negli anni hanno partecipato ai partecipanti ai motoristici mondiali.

Add Comment