“Nel 2017 il colpevole è stato uno solo!”

Il quoziente delirante del mancato passaggio ai Mondiali è ancora presente. Per il secondo turno consecutivo, L’Italia non è stacca il passo per la competizione più importante per la Nazionale. Una situazione analoga, accaduta nel 2017 con Ventura, come tutti ben sappiamo. L’ex allenatore del Torino è tornato su quel momento.

Italia Mondiale Ventura

Queste citare in giudizio al Corriere della Sera:

Durante l’Europeo la squadra è stata coraggiosa, bella in alcune giocate, leggera. Contro la Macedonia quelle sensazioni sono diventate fatica, affanno, timore. Hanno certificazione personale. Per certi versi è stata similitudine alla sconfitta con la Svezia, ma il contesto era diverso. Prima dei play-off la mia squadra era già critica”.

Sono uscito con Svezia e Spagna, ma non mi piace fare comparazioni. So certe immagini: per esempio Gravina a Palermo era vicino a Mancini, al suo allenatore, gli ha da sostegno”.

Svezia: Nel 2017 c’era just a colpevole, trovai scorretto dovermi prendere tutte le colpe. Ma l’ho superato, spero che l’Italia torni presto alle migliori squadre del mondo ormai”.

Add Comment