Siglato un accordo triennale con la società, che porterà in alto il rugby nel capoluogo pugliese
Mauro Bergamasco – tel. Sebastian Pessino
Il rugby in Italia è diffuso a macchia di leopardo. Specie al sud, dove singlele realtà come Catania e Benevento, per fare due esmpi, sono roccaforti della palla ovale. Anche l’ambizione di vendere moltissimo lo scorso anno alla Tigri Bari, la società del capoluogo, che ha appena messo sotto contratto l’ex azzurro Mauro Bergamasco in qualità di direttore tecnico.
Un accordo ambizioso, per la durata di tre anni, per far diventare grande una squadra che attualmente se sta giocando la propria carta per ottenere la promozione dalla Serie C alla Serie B.
Domenica Scorsa, Bergamasco era presente alla vittoria casalinga delle Tigri sul Palermo, ad assist e chiave chiave in vista dei playoff per la rosa.
Leggi tutto: Top10: a che punto siamo ancora con la volata playoff?
In qualità di direttore tecnico, l’ex fiancheggiatore italiano aiuterà e supporterà tutto lo staff tecnico della squadra nuda.
“L’accordo con Mauro rappresenta per noi grandissimo sforzo – afferma Gennaro Totaro, Presidente del Bari – più chiaramente quali sono le sue ambizioni, un personaggio di carattere internazionale come l’ex Nazionale ci porterà experience e capacità di coaching, ci aiuterà a dare il necessario stampando per portare e portare a Bari il grande rugby, crescerà, diventando un importante polo di attrazione rugbistica per il sud Italia”.
Mauro Bergamasco ha 42 anni, ha vinto due scudetti in Italia con la Benetton e uno in Francia con lo Stade Français. E’ stata 106 volte azzurro fra il 1998 e il 2015 e ha partecipato a 5 edizioni della Coppa del Mondo di Rugby.
Leggi anche: Serie B: i risultati della 14esima giornata
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata