Premio agli studenti meritevoli del Credito Cooperativo del Valdarno Fiorentino – ValdarnoPost – Notizie Valdarno

Sono 187 gli studenti particolarmente meritevoli che hanno ricevuto il premio dal Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, bancario legato al Gruppo Bancario Iccrea, che ha finalità di favore e partnership ed appartenenti a tutta la comunità locale nelle operazioni e nei servizi bancari, promuovendo la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio in cui opera, ed investe nella sua scuola e sui giovani.

“Valuterò la forza dei giovani studenti del territorio – sotto il presidente Moreno Capanni – significa per la Bcc investire nel suo futuro, nella sua persona che ogni anno guida la nostra comunità in tutte le sue attività economiche, sociali e politiche”.

Come lo scorso anno la Banca ha premiato 187 studenti Mi distingo per brillanti risultati nell’anno scolastico o accademico. Nel dettaglio: 144 diplomi delle scuole secondarie di primo grado del territorio della comunità del Valdarno Fiorentino, 23 che hanno superato con ottima votazione l’esame de maturità e con 20 laureati in varie discipline. L’aggiudicazione se è svolta sabato scorso a distanza con la partecipazione dell’
premi e familiarità. Molto apprezzati gli interventi del Prof. Pietro Cafaro, storico dell’Università Cattolica di Milano, del Sindaco di Reggello Piero Giunti, dei rappresentanti dei comuni di Figline Incisa e Rignano sull’Arno e della Dirigente scolastica di Reggello.

Hanno fatto gli onori de casa il Presidente Moreno Capanni, il Direttore Generale Paolo Bracaglia e il Presidente del Gruppo Giovani Soci della Bcc Guendalina Donadi.

Add Comment