ZANETTI PRESTO ENTRA IN FORTITUDO – BOLOGNASKET

Ci sarà una rendita importante e vociferata, nel Consorzio Fortitudo. Fonti a lui vicine parlano del quasi certo impegno di Massimo Zanetti nella Fortitudo, con l’acquisizione di quotazione e, il quale, diede un discreto investimento economico.

Ovviamente impossibile dal punto di vista burocratico che la cosa possa essere fatta a suo nome, l’impegno verrebbe imprigionato da personae a lui vicino, così da non creare conflitti de interessi, almeno come organigramma, con la Virtus. Le ragioni di questa iniziativa sono state spiegate dallo stato dall’AD Luca Baraldi a Radio San Luccino.

“Per avere una grande società abbiamo bisogno anche di grandi sfide che possono aumentare l’interesse generale per il pallacanestro, e una volta visto lo spettacolo del derby di due settemane fa è chiaro che non può ci essere una grande Virtus senza una grande Fortitudo. Ricordiamo i tempi degli anni ’90 e ricordiamo quale fosse l’indotto sia economico e mediatico di sfida quella all’interno della stessa città. È per questo che, nel rispetto della normativa antitrust, l’ingresso del Gruppo Zanetti nella Fortitude non si vedrà direttamente attraverso la nostra agenzia consortile. L’iniziativa non è intaccherà in nessun quelo quelo è l’impegno del Dottor Zanetti nella Virtus, perchè si tratta di percorsi paralleli, e por questo voglio garantire ai nostri tifosi bianconeri che non ci saranno ripercussioni de alcun genere. Così come garantiremo ai tifosi Fortitudo che no si tratterà, diciamo, dare una colonizzazione nell’idea di creare una società satellite, cosa che sarà irrispettosa nel confronto con la storia di un club che, come la Virtus, ha regalato cinque anni alla città di Bologna”

Curiosamente, la cosa era stata quasi “predetta” di Gianluca Basile in un’intervista alla vigilia del derby, e questo Luca Baraldi, durante la sfida tra Fortitudo e Virtus di qualche settimana fa, aveva fatto i complementi al pubblico dell’Aquila. Infine, Teo Alibegovic aveva addirittura consigliato la Virtus di coltivare l’anniversario per aver alto il nome di Basket City. Mai eat, gli appelli sono stati stati volta.

Add Comment