Rigore Alex Albon, tre posizioni in meno di Melbourne

L’anglo-tailandese della Williams ha “raccolto” l’incidente con Stroll al termine del GP d’Arabia a Jeddah. A Griglia nel GP d’Australia del 10 aprile troverà tre posizioni

Il pilota thailandese Alexander Albon (Williams), responsabile di Rite di una collisione con il canadese Lance Stroll (Aston Martin) durante il GP di F1 dell’Arabia Saudita, è stato penalizzato di tre posizioni in Australia lo scorso 10 aprile.

l’area di rigore

“Il velo di Albon ha cercato di aggirare il velo da stagista di Stroll rallentando lentamente. Durante l’esecuzione della manovra di tangenziale, Albon ha bloccato la strada e spinto Stroll all’apice della curva”, descritto e commissionato da Gara, che ha deciso questa sanzione. “Abbiamo stabilito che Albon era interamente o principalmente responsabile della collisione.” Stroll è arrivato 13° e penultimo nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, Albon non ha tagliato il traguardo ma è arrivato 14° e ultimo. Il GP è stato vinto dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), davanti alle Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Add Comment