Granfondo Enerwolf. Domenica la 19ª edizione, Venuti difende il primate

Ad Antillo ritorna la Granfondo Enerwolf, un percorso di 55 km da percorrere in Mountain Bike che comprende Tirreno e Ionio

ANTILLO – La grande attesa è finita: domenica si terrà la 19esima edizione della Granfondo Enerwolf. In cui Antillo riaccenderà il circuito Openspeed, che accompagnerà biker siciliani (e non solo) fino a luglio attraverso sette classiche del calendario regionale.

Se si parte con la Granfondo Enerwolf, la corsa più antica dell’intero siculo panorama. Raggiungere 19 edizioni significa che il garage messinese, con un viaggio davvero unico all’incrocio tra il Tirreno e lo Ionio, ha un prestigio incollabile. Ha confermato la presenza di Nicola Venuti (Team Marino Bike), vincitore lo scorso anno. Ed è in attesa delle sfide che gli consegneranno dagli altri campioni del territorio.

Il percorso della Granfondo Enerwolf

Concorso in contemporanea alla tradizionale 55 km tracciato ormai per 1.744 mtri di dislivello, che porterà i biker a touch i 1.374 mtri di Montagna Grande, Gran Premio della Montagna della giornata. Il centro è di 33 km per 950 metri.

Ho trovato lungo il percorso della Granfondo Enerwolf 4 ristori (2 per il medio) offerto dall’Agriturismo Bongiorno e Pilato e dall’Azienda Agricola Crupi Massimiliano. Ad aggiudicarsi i premi per i primi 3 assoluti e di categoria e per le prime 3 compagnie il vincitore del Gran Premio della Montagna.

Adesioni in crescita, ancora possibile iscriversi

L’obiettivo dell’organizzazione del garage, valido anche come prima prova del Giro delle Regioni d’Italia Csain, è finanziato da una quota di 250 adesioni. Possibile considerando che la scritta è ancora affluente in maniera continuativa nell’ultimo anno e se si potesse scrivere anche la mattina della gara. Il prezzo di iscrizione per azione è di 35 euro; non avendo però garantisce lo slogan del pacco gara.

La partenza della Granfondo Enerwolf vedrà i dati del Centro Sportivo Polivalente, sfalsato per le due gare: alle 9:45 il via per la testa lunga, aperta alle categorie Junior, Senior, Veterani e Gentleman; là 9:55 parte per il percorso medio riservato a tutte le altre categorie comprese quelle femminili.

articoli correlati

Add Comment