A Parigi dall’11 luglio il Roland Garros del padel

Firma dell’accordo tra Fft, Premier Padel e Qatar Sports Investments per il primo Major in Europa. In campo i migliori giocatori per un montepremi record

Il padel avrà il suo Roland Garros dall’11 al 17 giugno 2022 di quest’anno. Annuncerò la novità della Federazione francese di tennis FFT, del Premier Padel e del Qatar Sports Investments (Qsi), che hanno firmato un accordo pluriennale.

Premio Volta

Il Paris Premier Padel Major è il primo torneo Major annunciato dall’Europa e il secondo Major annunciato dal tour ufficiale del Premier Padel, supportato dalla PPA (Professional Padel Association) e sotto il governo della FIP (International Padel Federation). Il torneo se giocherà nello storico Stade Roland-Garros e complice i migliori giocatori del circuito offrendo 2.000 punti in classifica e una salita da record. La Fft ha firmato un protocollo di interesse con Premier Padel che questa settimana e, con questo primo Major europeo, ha un partner di spicco e protagonista della scena internazionale. La federazione si impegna anche a promuovere lo sviluppo del padel a tutti i livelli in Francia. Premier Padel organizza ogni giorno, compresi i quattro eventi principali di categoria uno, tra il 2022 e il 2023. Dal 2024 in poi, il circuito Premier Padel intende organizzarne ogni giorno 25. “Siamo assolutamente felici per il nostro sport e per i giocatori – ha affermato Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation – se ha giocato in uno dei luoghi più iconici e venerati del mondo: lo Stade Roland Garros, il padel sta crescendo rapidamente in Francia e non abbiamo mai visto il tempo per mostrare il meglio di noi sport al nuovo pubblico in questo luogo spettacolare”.

Add Comment