Il Rugby Palermo accarezza la vittoria ma perde contro il Benevento per 20-15 – BlogSicilia

Altro trasferimento avverrà per il Rugby Palermo nel quarto turno del girone interregionale per l’accesso alla promozione play off per la serie B dell’ovale palla perde 20-15 sul campo del IV Circolo Benevento.

Anche in questa occasione leitmotiv della partita è il vantaggio della formazione arancione per lunghi tratti di gara e il sorpasso dei padroni di casa nella seconda parte della partita. Fu capitato a Salerno e, in maniera bizzarra, a Bari; è Successo anche oggi sul difficile campo dei campani. Ed anche oggi, gli applausi vanno ai siciliani ma la posta pesonte va ai rivali.

La terza sconfitta stagionale fa scivolare i palermitani alla quinta posizione nel girone siculo-pugliese-campano con 6 punti. La classifica è guidata dall’Arechi Salerno con 16 punti, per Bros Lecce e Tigri Bari 15, IV Circolo Benevento 7, gli arancioneri sono a quota 6 mentre chiude l’Afragola ancora a bocca asciutta.

rugby palermo avanti

Salendo in vantaggio con un gol di Molina non trasformato da Benfante, il Rugby Palermo conduce 0-5. Poco dopo i padroni di casa beneventani si accorciano con una punizione portandosi sul 3-5. A metà prima frazione arriva il gol di Ferrigno, questa volta trasformata da Benfante che fissa il punteggio sul 3-12. Al 37′ i padroni di casa accorciano con un gol non realizzato: il tabellone dice 8-12 per i ragazzi allenati da Gioacchino La Torre. Improvvisamente dopo, Benfante va a segno con una punizione e porta la distanza a +7 sull’8-15.

I padroni di casa agguantano il pareggio sul finire del primo tempo con un gol trasformato.

Nella ripresa, gli arancioneri non sfondano e il Benevento segnano un gol

Nella seconda due punizioni da lunga distanza di Benfante non arrivano tra i pali. Il Benevento ne approprita e, con un gol non realizzato, passa in vantaggio sul 20-15. Sarà queto il risultato finale.

Bene comunque gli arancioneri, una squadra molto giovane in carca di esperienza, che adesso sono attesi un’altra trasferta ad Afragola e poi, dopo Pasqua, tre partite en casa ed un’altra lunga trasferta Lecce. Il XV palermitano dimostrerà di migliorare la propria classifica tra le mura amiche.

Massari “Bene nel primo tempo”

Stefano Massari analizza la partita dei suoi “Torniamo con un punto bonus, partita ben giocata nel primo tempo meno nel secondo. Io ragazzi non ho pasticciato nella pratica che ho provato nel diciassettesimo anno di allenamento. Ce ne andiamo por la terza trasferta con i complementi degli avversari per il gioco espresso è il comportamento dei ragazzi in campo”.

Continua il più grande leader del Rugby Palermo: “Possono solo che essere orgoglioso del gruppo. Peccato poteva finire con una vittoria, abbiamo spostato la classifica di un punto. Del IV circo confermo che è la squadra che merita il spareggio per B. Domenica dopo il trasferimento in campeggio contro l’Afragola che oggi non è in campo per covid contro i F.lli Guida Gioacchino La Torre. Ringrazio per l’ospitalità e per il terzo tempo del IV Circolo Benevento”.

Il resto del calendario del Rugby Palermo

10 aprile: Rugby Afragola- Rugby Palermo

Girone di ritorno

24 aprile: Palermo – Arechi Rugby

1° major: Bros Rugby – Palermo

8 maggio: Palermo – Tigri Rugby Bari

15 maggio: Palermo – Rugby VI Circolo Benevento

22 maggio: Palermo – Rugby Afragola.

Add Comment