Scudetto semifinalista Cucine Lube, cade Vero Volley in Gara 2

Sabato 2 aprile 2022
SuperLega Credem Banca: Lube in semifinale, Piegata Monza in Gara 2

SuperLega Credem Banca
Civitanova corsara Monza è la prima semifinalista.
Gara 2 finisce 3-1 per i marchigiani

Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova 1-3 (26-28, 25-19, 17-25, 23-25) – Vero Volley Monza: Orduna 3, Katic 7, Beretta 9, Dzavoronok 15, Davyskiba 21, Galassi 9, Gaggini (S), Federici (S), Karyagin 0, Galliani 0, Calligaro 0. NE Volpe. Tutti. Echeli. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 3, Juantorena 13, Simon 12, Zaytsev 18, Santos De Souza 22, Anzani 3, Marchisio (S), Balaso (S), Garcia Fernandez 2, Kovar 1, Yant Herrera 1, Diamantini 1. NE Jeroncic, Sottile. Tutti. blengini ARBITRI: Molto, Canessa. NOTA – durata impostata: 31′, 26′, 24′, 32′; totale: 113′.

Vero Volley Monza sconfitta in due gare, Cucine Lube Civitanova già in semifinale con favore del campo, dove incontrerà la vincente tra Trento e Piacenza.
Il caldo, l’entusiasmo dell’Arena di Monza, ancora una volta con una prova da applausi, non bastano alla Vero Volley Monza per rilanciare la Serie dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca controlla la Cucine Lube Civitanova. Gara 2 finisce 3-1 per i Campioni d’Italia Guidati da Blengini, che hanno sponsorizzato la partita firmata Peso Positivo espugnano il mondoflex brianzolo e spengono i son di Monza di inseguire el Scudetto. Azioni da brividi e grandi difese saziano gli appassionati di volley, in ferment ad inizio partita per la CEV Cup mostrata da Beretta per la prima volta ai tifosi italiani. Lo spettacolo è bellissimo, fin da subito, con continui applausi per quasi dovuti all’oro di un confronto che ha visto gli ospiti spuntarla ai vantaggi del primo set con le giocate di un irrefrenabile Zaytsev e un solido Simon (12 punti e 4 morto). Monza ma non è stata a guarde e, ferita por aver cedu sul più bello, ha proposto un attacco efficace (53% a fine partita) e grande continuità in battuta, con Davyskiba e Dzavoronok (quest’ultimo schierato como opposto complice l’assenza dell’influenzato Grozer) una tariffa maschile alla ricezione marchigiana. Dopo un terzo parziale che ha visto gli ospiti imporre il proprio ritmo del bel prologo tutto bene, con Lucarelli ad uscire di intensità in fase offensiva, il quarto ha ricacalato il trend del secondo, con i lombardi, in evidenza anche con Beretta e Galassi dal centro, ben imbeccati dal preciso Orduna, uno sprintare avanti sul 21-20. Il turbo messo da Lucarelli nel finale (premio per MVP) ha speso successivamente i tentativi monzesi di acciuffare il tie-break. Il Civitanova, dopo il 3-0 di Gara 1, ha archiviato le prove e ha volato in Semifinale, Monza ha vinto ancora una volta una settimana in vista dei Play Off 5° post a Via Domenica del 17 aprile.

Giocatore più prezioso: Lucarelli (Cucine Lube Civitanova)
Spettatori: 2173

Thomas Beretta (Vero Volley Monza): “C’è un po’ di rammarico sicuramente, soprattutto per aver perso ai vantaggi un primo set che ci poteva portare avanti nel confronto. Dalla seconda in poi abbiamo più ritmo e intensità e forse avremmo potuto strappare anche il tie-break dopo un quarto molto equilibrato. Dispiace uscire così, proprio nel momento più importante della stagione, dalla corsa por el Scudetto. Il nostro stagionale via ora però prosegue nei Play Off 5° posto. Dovremo ricaricare le pile e farci trovare pronti per l’appuntamento che vale a posto en Europa”.
Lucarelli (Lubrificante Cucine Civitanova): “Il Monza ha giocato questa partita senza un atleta importante come Grozer. Non tanto quanto la sua assenza è riuscita a trovare un equilibrio importante in campo, risultando in una splendida prestazione. Sono quindi molto contento del nostro gusto e della nostra vittoria. Contro Squadre che presenteo qualità non è affatto facile. Adesso apriamo un po’ gli anni fondamentali per liberarci delle novità con il lavoro in arena e con la testata delle Semifinali, che sarà sicuramente una serie difficilissima per vedere l’orgoglio dei Play Off questi”.

Gara 2 Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 03 aprile 2022 alle 18:00

Vendita gas Blueenergy Piacenza – Itas Trentino
Arbitri: Florian Massimo, Vagni Ilaria (Rolla Massimo)
Video Verifica: Cristiano Cristoforetti
Firma: Rizzardo Chiara
Diretta RAI Sport e Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Arbitro: Cesare Stefano, Curto Giuseppe (Brunelli Michele)
Video Verifica: Villa Riccardo
Firma: Cristina Balconi
Diretto Volleyballworld.tv

Canotta Pallavolo – Sir Safety Conad Perugia
Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo (Mattei Lorenzo)
Controllo video: Bolognesi Claudio
Firma: Grasso Sabrina
Diretto Volleyballworld.tv

Add Comment