Valentino Rossi, 17° a Imola con l’Audi nel GT World Challenge [VIDEO] -MotoGP

Il nove volte iridato protagonista del secondo stint. La vittoria va alla vettura gemella di Vanthoor, Van Der Lindee e Weerts

3 aprile 2022

DIciassettesima posizione finale per l’Audi R8 LMS EVO II GT3 del team WRT, composto da Muller, Vervisch e Valentino Rossi nella prova di durata di Imola del GT World Challenge.

Rossi, autore del secondo stint – oltre la fase che prevede il tempo centrale delle tre gare – ha prodotto una gara più dignitosa, in pesce gatto con Lucas Legeret per il tredicesimo posto dopo aver ricevuto la vettura dal compagno in quattordicesima posizione. Stint fatal da un’interruzione causata da un grave incidente durante il regime di macchina di passaggioche è stato sostanzialmente neutralizzato negli ultimi venti minuti di gara; Valentino ha comunicato una posizione in pistaentrando in macchina al termine del suo stint in tredicesima posizione.

Cambia pilota che ma questa è l’occasione di un problema: Contemporaneamente in pitlane Rossi, vicinissimo al pilota che lo precedeva, ha lasciato i box, impedendo un contatto di soffio e dando origine ad una scenetta al limite di essa buffonate, con il meccanico che lo ha seguito in pitlane. Purtroppo l’errore è costo molte posizioni, ma como ha detto lo estesso Valentino nell’intervista subito dopo aver cedu la vetura a Vervisch (que remontato fine al diciassetsimo posto finale) è stata “tutta experienza”. Rossi ha costantemente girato i suoi tempi staccati in qualifica, a dimostrazione di come sia ancorato da un ampio margine di crescita.

Potete rivedere la gara (la fase centrale inizia dopo un’ora e mezza dall’avvio della diretta) nel video di apertura.

Add Comment