Billie Jean King Cup, Italia-Francia: Garcia in forte dubbio

Caroline Garcia sarà protagonista fuori “qualche settimana” a causa di una disgrazia in fondo. Il numero 67 al mondo, con un passato da Top 10, ha dati indirizzati direttamente all’annuncio tramite il profilo social. Non ha indicato il periodo di prova, ma non sarà ad Alghero per il preliminare contro l’Italia del 15-16 aprile, che qualifica la fase alla Girona Billie Jean King Cup del BNP Paribas 2022.

“Ho dato un problema a piedi di febbraio – ha scritto Garcia -. Con la mia squadra abbiamo deciso di accendere qualsiasi settimana per assicurarci che lo sia e seguirò un protocollo adeguato per entrare in campo al 100%”. García è tornato a Miami a causa di una disgrazia alla caviglia destra dopo aver perso el primo settata alla WTA 1000 di Miami contro la senza polmoni Anna Bondar, numero 76 della classifica.

Il capitano Julien Benneteau ha deciso di convocare al suo posto Oceane Dodin, che nella Billie Jean King Cup era stata chiamata solo un giro, proprio nell’ultima partita contro l’Italia a Marsiglia nel 2016. Ma in quell’occasione non fu il caso di campagna. Dodin si unise Clara Burel, Alizé Cornet e Kristina Mladenovic.

Add Comment