Giro di Sicilia, Nibali, Caruso e tutta la squadra UCI World Tour in pista

Anche Astana, Intermarchè e Trek-Segafredo sull’isola dal 12 al 15 aprile. Vincenzo difende il titolo dello scorso anno sulle strade che un mese più tardi ospiteranno il Giro d’Italia

E’ l’annuncio del cast della rosa che sarà in cammino verso il terzo Giro di Sicilia Eolo, in programma dal 12 al 15 aprile, organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Siciliana. Si tratta di tre squadre della categoria UCI World Tour, Astana Qazaqstan Team, Intermarchè-Wanty-Gobert Materiaux e Trek-Segafredo, ai quali andranno aggiunti quattro UCI Pro Teams, undici UCI Continental Teams e la Nazionale di Daniele Bennati.

C’è Nibali

Tra i nomi attesi al via figurano quelli di Vincenzo Nibali, vincitore di tutti e tre i grandi giri, oltre che del Lombardia, Milano-Sanremo e dell’ultima edizione del Giro di Sicilia, Damiano Caruso, secondo all’ultimo Giro d’Italia E che correrà con la Nazionale, il campione del mondo under 23 Filippo Baroncini, Domenico Pozzovivo e Chad Haga, vincitori di tappa al Giro d’Italia, Diego Rosa, Louis Meintjes, Andrii Ponomar, Benjamin King e Boy Van Poppel.

la percussione

Quattro tappe dal percorso variegato che metterà alla prova velocisti, finisseur e scalatori. Un appuntamento importante per l’isola che quest’anno sarà protagonista anche con la prima tappa italiana dovuta al via del Giro d’Italia dall’ungheria.

La magia

Le maglie di leader sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da Gobik. Maglia Giallo Rossa, leader della classifica generale, patrocinata dalla Regione Siciliana; maglia da ciclismo, leader della classifica a punti, dedicata al Made in Italy; maglia verde pistacchio, leader del gran premio della montagna; sponsorizzata Enel energia verde; maglia bianca, leader della classifica dei giovani, nati dopo il 01/01/1997, patrocinata da ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo.

Add Comment