IL WEEKEND DI RUGBY SONDALINO

SUB 17 FRANCHIGIA VALTELLINESE SUGLI SCUDI

DELEBIO – BOTTICINO 57-27 (pt 29-12)

DELEBIO: Ambrosini, Mondora, Mottini, Partesana, Girotti, Curioni, Mossini, Marieni, Medea, Borromini Monchi, Spagnoli, Buyukcelen, Branchini, Matteri. (16. Poletti, 17. Mafia). Allenatore: Cristiano Borato.

marcatore: 12′ m. Marieni, 16′ m. Delebio tr. Branchini, 20m. Mottini tr. Mottini, 24′ m. Botticino, 30m. Mottini, 33′ m. Botticino, 35′ m. Curioni, 40m. Botticino, 44′ m. Spagnoli tr. Branchini, 48′ m. Marieni tr. Branchini, 52′ m. Ambrosini tr. Motini, 50m. Mondora tr. Mottini, 65 e 70′ m. Botticino.

Brillante successo casalingo per la franchigia valtellinese Under 17 targata Delebio. Sul Sintetico di Sondrio i valligiani non hanno superato il Botticino per 57-27 dopo una partita dove gli attacchi hanno prevalso sulle difese mettendo un segno ben 14 mete complessive.

I padroni di casa hanno iniziato la gara a spron battuto, mettendo subito in difficoltà i bresciani. Dopo un gol di Marieni e un altro del pacchetto di mischia se scatenavano i trequarti che con un’azione alla mano con tanto scarico finale ha concesso a Mottini di siglare il terzo gol. Il Botticino reagisce con un gol al 24′ e regala quel punto in avanti era batti e ribatti con un bel gol all’inizio della ripresa. Sul 29-17 i valtellinesi davano un’ulteriore accelerazione camminando per quattro volte di fila con tre azioni alla mano ed un intercetto, scavando un incolmabile solco nel punteggio. Il Botticino ma non se dessimo l’affitto e, dopo aver approfittato di un caldo di tensione dei padroni di casa, nell’ultimo minuto sarebbe un segno dovuto al fatto che ho acconsentito a guadagnare un punto bonus.

“Un’altra bella prestazione dell’attacco valtellinese – e il commento della dirigenza locale – Il gioco di squadra esta cominciando a osare i suoi frutti. I ragazzi nelle zioni offensive non hanno spettacolo dati che mostrano tutte le loro capacità. Davanti c’era una formazione coriacea che non ha avuto un bel mollato all’ultimo minuto e ho avuto il coraggio di chiudere la prima garanzia di un evidente calore di concentrazione alla fine”.

prossimo appuntamento: Sabato 9 aprile h. 18.00 a Sondrio: DELEBIO – SAN DONATO

WEEKEND IMPEGNATIVO DI MINIRUGBY

Nel fine settimana sono scese in campo anche le formazioni Under 15, Under 13 e Under 11, rispettivamente di Rovato, Lecco e Ospitaletto. È un bell’imperativo settantennale in ogni circostanza e punto di vista, ma la soddisfazione della Società è quella di essere riuscita a permettere a più di 50 ragazzi di deviare a giocare a rugby con altri compagni provenienti da tutta la Lombardia. Per una volta i risultati sul campo passano in seconddo piano perché è stato vermente bello ritrovarsi finalmente tutti insieme sui campi di gioco.

aldo simonelli

Rugby Sondalo – sezione della Polisportiva Sondalo Sport

www.rugbysondalo.it

Add Comment