l’Umana Venezia affronta la turche del CBK Mersin

Sarà il terzo tentativo di vincere l’Eurocup per Bestagno e compagne. La difesa mangia chiave della gara contro un formidabile attacco

Alle 17 di martedì 5 aprile l’Umana Reyer Venezia È chiamata ad una delle feste più importanti della sua stagione: alla City Arena di Bourges in Francia, la squadra Campione d’Italia avrà di fronte il Corpo di CBK Mersin Yenisheir, la squadra turca, prima semifinale dell’Eurocup femminile 2021-22. Una nota che per la Reyer si ripete per la terza volta visto che Bestagno & C Se sono disposto a presentarmi alle Final Four di Coppa per volte: nel 2018 sono stato battuta nella doppia finale al Galatasaray, nel 2021 a Valencia.

L’Umana Reyer ancorerà il suo di tour dopo aver mostrare tutte le sue potenzialità per arrivare in cima al podio, eliminando nei quarti proprio il Valenzano. Prima di questa stampata, la Reyer è diventata una stagione di regolare Eurolega femminile sulle montagne russe con un record di 5-9. In Italia come sappiamo bene, il Venezia è 17-2 e probabilmente finirà il secondo posto dietro a Beretta Famila Schio.

Illinois CBK Mersin Yenisehir è quasi uscito dall’EuroCup Women per mano delle Lointek Gernika Bizkaia. Dopo una brillante Regular Season, ho perso di 24 punti nell’andata degli ottavi di finale, ma è riuscito a ribaltare l’enorme divario al ritorno con una partita da leggenda. Da allora hanno vinto tutte le partite. Mersin ha recentemente battuto il Fenerbahce Safiport per la Coppa di Turchia e questo sottoterra il loro potenziale per vincere questa Final Four. È arrivato secondo con un record di 18-4 in campionati.

Temi Fagbenle – exproprio di Venezia con cui è arrivato il campionato quest’anno – da Mersin tira colonna 62% dal campo in questa stagione, come nessun’altra. Dagli ottavi di finale ha una media di 16,5 punti a partita ed è davvero infuocata. Brillante anche nel finale di Coppa di Turchia. È probabile che sia vietato con stupore. Anche se Ndoiur non ha raggiunto lo stadio da protagonista che i fan della Reyer avevano sperato, è sempre una giocatrice di alto livello e la sfida con il Fagbenle potrebbe risultare decisiva.

lo so yvonne anderson continuerà a produrre molto da solo della Reyer (17 punti a gara), la responsabilità dell’attacco è per un’altra grossa parte delle spalle di Kayla Thornton (18 punti di media), a un livello tale da canestro sia da fuori quanto da dentro il pitturato e avrò il passo con l’avversario. Le opzioni offensive di Mersin sono tante: Hayes segna 14 punti a partita, Zellous 10, Thomas 12, Bonner 13 con la rosa che ha siglato 82 punti ogni gara e catturato 39,7 rimbalzi. C’è molta pressione allora sulla Thornton perché se incappare in una serata no, sostituisci il suo contributo potrebbe essere a problem visti i sin punteggi qui ottenuti dalle sue compagne: only la Ndour è in doppia figure with 10.5. Venezia è arrivata sin que segnando 66 punti a partita ma avendo la capacità di difendere e spegnere gli attacchi nei momenti decisivi.

L’altra semifinale, alle 20, sarà al padrone di casa del Tango Bourges e la chiesa del Galatasaray. Il finale è previsto per giovedì 7 aprile alle 20:00.

Add Comment