Marko spiega la clausola ‘salva Verstappen’ – F1 Team – Formula 1

La Formula 1 contemporanea, ricca di giovani piloti e di grande talento, si fa, anche, in contratti lunghissimi. Charles Leclerc, lando norris me max verstappen, tre dei piloti più forti in griglia e tutti con meno di 25 anni di età, sono stati blindati a suon di milioni dai rispettivi team. Il monegasco a fine 2019 – ha trascorso un solo anno al volante della Ferrari – se era addirittura legato alla scuderia di Maranello a fine 2024. La conclusione dell’anno 2025. Il campione del mondo a Carica ha ha deciso di rimanere in siamese con il gruppo Red Bull a fine 2025. al 2028. In accordo con la stipula di George Russell con la Mercedes fino al 2024, indicherò come pilota statico il mercato pilota del prossimo anno per il top team.

Inevitabilmente ma legami di così lunga durata prevedono fuggitivo vario Nel caso in cui una delle parti previste, dopo un certo periodo di tempo, non sia più soddisfatta del rapporto. Nel caso della Red Bull, la ‘via di fuga’ più facile sembra essere quella legata ai piazzamenti ottenuti. Per spiegarlo è stato lo stesso Helmut Markofigura chiave nella gestione del pilota da parte del team di Milton Keynes, che darà indicazione del tipo di clausola presente nel contratto di Verstappen ha citato il precedente di Sebastian Vettel Nel 2014, quando è stato rilasciato per firmare con la Ferrari. “Se la Red Bull ha avuto una specie di ‘incidente’, proprio come un incidente nel 2014, allora, naturalmente, un clausola di salvaguardia“, ha detto l’austriaco al sito tedesco Formel1.

Aver ha scudetto il campione del mondo in carica fino al 2028 ma per la Red Bull è stata una mossa strategica, a sott’acqua dalle ipotetiche clausole di uscita dell’olandese. “Max è un anello importante nel gioco degli scacchi. Non sorprende che i costruttori non abbiano contato – ha aggiunto Marko, facendo un riferimento implicito ad a possibile accordo con Porsche per gli allestimenti delle centraline dal 2026 – Era l’importante quindi per la Red Bull, è in grado di dire che impegneremo il miglior pilota nella nostra rosa fino al 2028. Se c’è qualcuno come Max nella tua fila, questo ha un effetto positivo sul resto della squadra e il suo compagno di squadra”Ho finito.

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment