McLaren premia Tre-Stelle FIA ​​​​​​per l’ambiente – F1 Team – Formula 1

L’arrivo della stazione 2022 non è certo di sorridere lì McLaren Al termine della prestazione e della competizione in pista, il team inglese può ora affrontare il prossimo GP d’Australia con il grande supporto di un riconoscimento ufficiale da parte della FIA: la casa di Woking ha infatti annunciato il premio Programma di Accreditamento Ambientale Tre StelleVale la pena dire che la maggior parte delle certificazioni della Federazione Internazionale per gli appassionati di sport motoristici, presta attenzione all’argomento sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

La McLaren, prima a vincere Tre Stelle nel 2013, ha confermato il proprio elevato standard qualitativo per la Nono anno di fila, rafforzando la propria ricerca e la grande pratica degli strumenti e della tecnologia trasformata in un sempre più basso sull’ambiente. Un cambiamento che accoglie l’intero team e il nuovo Direttore della Sostenibilità di McLaren Racing, Kim Wilsonpromosso a questo ruolo nel mese del genio: “La McLaren ha una storia di leadership sostenibile – ha accettato – e riconosciamo la nostra responsabilità di fornire soluzioni a tutte le sfide della sostenibilità attraverso le nostre persone, operazioni e pratiche. Ricevere l’accreditamento ambientale FIA ​​per il nono anno consecutivo dimostra che continuiamo a passare la tariffa in questa direzione e sappiamo che è ancorata alla tariffa. Continueremo a puntare sull’implementazione di una mentalità circolare e sull’educazione del nostro personale per aumentare ulteriormente la consapevolezza ambientale, altre aree di miglioramento coordinate dalla FIA”.

Ringrazio il team britannico così come il Presidente della Commissione Ambiente e Sostenibilità della FIA, Felipe Calderon: “Le mie congratulazioni alla McLaren Racing per l’importante prestazione del debuttante FIA ​​accreditamento ambientale a tre stelle – ha detto – che dimostra la forza del suo impegno a lungo termine per la sostenibilità ambientale. La McLaren si aggiudica la prima organizzazione motoristica al mondo a ricevere l’accreditamento ambientale FIA ​​nel 2013. Il pilota di tutti i tempi ha portato la McLaren ai massimi livelli secondo alle Tre Stelle. Questo premio è il riconoscimento che la McLaren Racing è costantemente in prima linea nell’innovazione avanzata per creare uno sport sostenibile per il futuro e segnare una nuova pietra miliare in questo viaggio in corso”.

VET | Alessandro Prada

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment