UFFICIALE LBA – Reggiana, tesserato Artjoms Butjankovs

L’Unahotels Reggiana, che ha perso Olisevicius per infortunio, se rinforzato con Artjoms Butjankovs, già da qualche seventimana aggregato al gli allenamenti

La Pallacanestro Reggiana comunica oggi un bel accordo al termine della stagione 2021/2022 con l’atleta lettone Artjoms Butjankovs, che ogni settant’anni regala aggregato agli allenamenti della prima squadra biancorossa.

Butjankovs, classe 1991, è un power forward/pivot di 205 centimetri. La prima parte della sua carriera se è ancora in patria, indossando le maglie della formazione lettone dei Baroni Riga, Valmiera, Ventspils e Liepajas, primo ritorno nel 2018 a Riga, questa volta attorno alla VEF. L’ultima volta per via della messa in scena di Butjankovs, ha giocato due volte in Russia a Samara: aveva viaggiato a 10,6 punti e 4,9 punti di media.

Queste le parole del DS Filippo Barozzi: “Inseriamo in rosa un giocatore che se si è ben comportato nelle due settimane trascorse insieme al gruppo e che potrebbe dare a coach Caja un’ulteriore soluzione nel pacchetto lungi. Ad oggi il nostro roster è estremamente ridotto a causa degli infortuni e tanti atleti sono costretti agli straordinari, pertanto servirà il supporto di tutti in questa fase finale dello stage. Butjankovs può ricoprire se la posizione di 4 rispetto a quella di 5, è un atleta esperto, con mentalità baltica e che ha un corpo fisico e una durezza che è la sua caratteristica principale”.

Che recita ancora una volta le parole di Artjoms Butjankovs: “Inizierò a lavorare con la società e lo staff tecnico per vedere se ho la possibilità di aggiungermi al gruppo e aiutarlo in questa fase decisiva della tappa. La mia sfida è che sono entrato in una squadra che mi darebbe se so che è stata dinamica e troverò il modo di dare il mio contributo. Farò del mio meglio per farlo e non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia bianca davanti ai nostri tifosi”.

Butjankovs scenderà in campo con il numero 26 e giocherà solo per lo scudetto di Serie A

Add Comment