Il centro argentino presenta la sfida che vale l’accesso a tutta la Challenge Cup
Benetton, Riera: “Contro Connacht errori già fatti troppe volte. Con Perpignan dobbiamo controllare il gioco” (foto di Ettore Griffoni)
La sconfitta contro Connacht ha complicato la strada dei playoff della Benetton, matematicamente ancorata in corsa da un posto tra le prime 8, ma razionale quasi del tutto fuori dalla lotta (certo, mai dire mai). La Challenge Cup, di conseguenza, è l’obiettivo principale di Leoni, che sabato si impegnerà una volta per sé contro il Perpignan. Chi vince si qualifica agli ottavi di finale, chi perde è fuori.
altra gamba: 6 nazioni femminili: le convoque dell’Italia per la sfida all’Irlanda
Joaquin Riera, centro di Benetton, ha presentato al microfono di Ben Tv la delicata sfida con i francesi: “Gli ultimi giorni sono stati duri, la sconfitta contro Connacht ci ha delusi, perché ci apettavamo un altro risultato. Fortunatamente, all’improvviso, abbiamo avuto l’opportunità di dimostrare che siamo qui e che siamo qui”.
Una corretta analisi della sconfitta contro gli irlandesi sarà la base per fare bene in coppa: “Bisogna riguardare gli errori che abbiamo fatto e le cose che abbiamo concesso agli avversari. Sbaglio che noi dobbiamo ripetere più volte, ma bisogna che continuerò a lavorare sull’intrapriso percorso, in vista del futuro futuro. Migliorerò la mia efficienza in 22 anni e garantirò meno fatturato. Concedo punti facili all’inizio e dover rincorrere rende tutto più difficile”.
altra gamba: Ecco perché Paul Willemse ha scelto la Francia
Perpignan sta vivendo un periodo complicato di abbastanza in campionato. È a rischio retrocessione, ma questo non deve far levare la guardia al Benetton: “Hanno dei trequarti molto veloci. Magari era una meno strutturata rispetto a quelle che incontriamo in campionato, ma è comunque pericolosa. Dobbiamo essere molto attenti nelle fasi statiche per poter controllare il gioco”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie metti il tuo come alla pagina Facebook Dì OnRugby e/o iscriviti il nostro canale Telegram. Per studiare, rivedere o verificare il regolamento del gioco del rugby, ancora, clicca qui chi.
onrugby.it © riproduzione Riservata