Berger: “Senna e Hamilton e piloti migliori che ho visto” – Formula 1

Il rapporto di Lewis Hamilton con l’eredità sportiva di Ayrton Senna è sempre stato molto particolare. Senza dal suo primo anno in F1 il pilota inglese se è stato richiamato al tre volte campione del mondo brasiliano, suo idolo d’infanzia. Con la passare delle stagioni, poi, i referimenti di Hamilton al pilota paulista si sono fatti sempre più numerosi, dai caschi celebrativi al legame speciale con il Brasile, con entrambi l’abito verde-oro sul podio dopo la vittoria a rimonta della passata stagione . C’è però chi ha ritenuto possibile tracciare un paragone anche tra gli stili di guida dei due campioni, seppur vissuti in ere sportivi diversi.

Gerhard Berger, che di Senna è stato compagno di squadra e amico, ha infatti posizionato Hamilton in una sorta di via di mezzo ideale tra l’approccio del brasiliano e quello del suo leggendario avversario, Alain Prost. Il 62enne ex pilota austriaco, intervista sul sito automobilismo, Ha spiegato venuto a suo parere l’atteggiamento di Verstappen, molto aggressivo fino al limite del regolamento, sia più vicino a quello di Senna al volante. L’approccio di Hamilton è invece “dà qualsiasi parte nel mezzo”tra quelli di Senna e del Professore. Dovendo stilare un’immaginaria graduatoria però, Berger non ha timore nell’appaiare i due piloti.

Metto ancora Senna arriva il numero uno – ha sottolineato Berger – Perché il fascino di Senna e la sua personalità non erano un altro livello. Mamma Da un punto di vista sportivo, pensavo che Lewis fosse coraggioso quanto Senna.. Completamente, secondo me, I dopo 45 anni que mi trovo in questo ambiente, Lewis e Senna sono i due migliori piloti che ho visto”. Hamilton ad inizio 2022 ha annunciato che presto utilizzerà una maggiore aggressività in pista. Tuttavia nell’opinion di Berger la forza del sette volte iridato e proprio la sua intelligenza tattica. “Il modo in cui [Hamilton] A volte cede il passo per non avere un incidente e por poi riprendere la posizione in un altro modo è molto intelligente. Con tutta l’esperienza che ha, Lewis è molto sereno”l’austriaco ha concluso.

PRENOTAZIONE RIPRODUZIONE

Add Comment