Calciomercato Napoli, per il dopo Insigne spunta anche un big della Serie A

Chi sarà l’erede di Lorenzo Insigne? Il Napoli sa da mesi che in estate perderà parametro zero il suo capitano, accordatosi col Toronto e già ufficialmente per cambiare aria una bella stagione. Per il club di De Laurentiis non sarà facile sostituire l’esterno sinistro, dà un punto di vista dirigente, tecnico e prestazionale. La mia ultima idea del presidente è dire poco clamorosa.

Il Napoli è Zaniolo

Secondo quanto riferito l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il Napoli vuole assaggiato da Nicolò Zaniolo. E fa sul serio: la Roma chiede 50 milioni di euro, Spalletti lo conosce bene e dovresti già avallato il tentativo di centrare il colpaccio. Il prossimo 2 luglio Zaniolo gareggerà 23 anni, ha contratto di 2milioni di euro più bonus finale al 30 giugno del 2024, ma di rinnovo per il momento non s’è mai parlato. Con il club giallorosso tutto tace e il Napoli, che potrebbe perdere un altro simbolo e fiocco importante come Mertens, questo provando a mettere la freccia sulla concorrenza.

Zaniolo è infatti in cima alla lista degli obiettivi della Juventus. Piace al suo allenatore Massimiliano Allegri che lo apprezza da tempo. Come concordato con Fiorentina per Vlahovic, e biancone economici della Roma fare i conti con una richiesta alta. Può essere lui il presente della società in caso di qualificazione alla prossima Champions League: pendenza totale dell’ambiente, stipendio in linea con la scelta del club. L’inserto del Napoli può commuque changere le carte in tavola. Il nonostante tutto gli azzurri hanno già chiuso per il nuovo esterno sinistro. Che, evidentemente, da solo non può bastare.

Napoli, prigioniero Kvaratskelia: codice e dettagli

Sarà Khvicha Kvaratskhelia il sostituto di Lorenzo Insignealmeno dal punto di vista numerico. La vicenda non è ancorata ufficialmente, ma l’accordo è totalmente raggiunto, se è con il calciatore che con il club che possiede il suo cartello.

Dopo l’aggiunta di Rubin Kazan, la nazionale georgiana ha deciso di restare in patria, alla Dinamo Batumi, primo diventare un calciatore azzurro dal primo luglio. Kvaratskhelia, velocissimo e coraggioso nell’uno contro uno attaccante, firmare un contratto quinquennale, fino a giugno 2027. Il ragazzo ha accettato l’offerta dei partenopei di un quinquennio da 1,1 milioni di euro a bonus di stagione compresi. Al Napoli il suo cartellino costerà circa 9,5 milioni di euro.

Add Comment