Derthona Basket, definitivo e gironi della Next Gen Cup 2022

Virtus Segafredo Bologna, Vanoli Giovane Cremona me Allianz Pallacanestro Trieste. Te ne parlerò Bertram Tortona Yachts nei gironi della prima fase di esso coppa di nuova generazioneil concorso riserta alle formazioni sotto i 19 anni del club sedici di serie A.

A causa dell’interruzione dell’edizione a causa della pandemia e del meteo, sempre a causa del Covid, data originaria di febbraio che non ha saltato la coincidenza con la disputa delle Final Eight di Coppa Italia, si accende finalmente il 2021 /Edizione 2022 del torneo giovanile, in programma da giovedì 5 a venerdì 7 maggio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

I gironi stilati da Legabasket prospettano sfide probanti sul parquet marchigiano per i ragazzi di Tortona allenati da Luca Ansaloni, fresh reduce dalla a metà classifica della regular season del girone ligure-piemontese con un bilancio di 12 vittorie e 10 sconfitte, con un finale di campionato in crescendo grazie ai sette successi negli ultimi otto incontri.

La formula del torneo prevede la suddivisione dei partecipanti in quattro gironi da quattro squadre, che se affrontano tre giornate di gare per decreto le vincitrici di ciascun girone, le ad essere promosse alla finale uniche, organizzate in una Final Four con sede e data da ufficializzare nelle ultime settimane.

GIRON A Academia Pallacanestro Varese, Umana Reyer Venezia, UnaHotels Reggio Emilia, Happy Casa Brindisi
GIRON B Virtus Segafredo Bologna, Bertram Yachts Tortona, Vanoli Young Cremona, Allianz Pallacanestro Trieste
GIRON C NutriBullet Treviso Basket, AX Armani Exchange Milano, Fortitudo Academy 103, Banco di Sardegna Sassari
GIRON D Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro, Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, GeVi Napoli Basket

Add Comment