Formula 1 | Problema di peso, l’Alfa Romeo rivela la sua “genialata”

Ricorda tutte le scuderie lottano con dettagli come la vernice delle loro livree per abbassare il peso delle vetture, l’Alfa Romeo è l’unica che già rientra nella finestra ottimale. Come ha fatto? La spiegazione è arrivata ai microfoni di F1TV dal dt dell’Alfa Romeo, Jan Monchaux. Monchaux ha parlato nel corso del programma Tech Talk, che affronta sempre la natura tecnica:

“Sappiamo che arrivare al giusto peso è stato molto difficile. Se ci concentriamo sul tuo tutto, senza pensare a nulla, ma non c’è una sola parte della speranza di permetterti di perdere 10 kg, ma una serie di dettagli. Il nostro la soluzione per arrivarci Avere il peso sotto controllo è lo stato del roll hoop Abbiamo visto che una stecca si trova al centro, con la presenza dei lati, con il punto di osservazione che ci sta vicino in termini di leggerezza. del vento non ci sono altri vantaggi da menzione. Una sorta di “carineria” estetica rispetto alle altre vetture che inizialmente ha fatto arricciare il naso agli altri. Non capivano il perché. Beh è semplice, solo il peso”.… CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 di Network di TMW. Your F1-News ti trova le notizie più interessanti nel mondo della Formula 1 per un sito dedicato quasi al 100% a questo sport. Non solo la Ferrari, tutta la Mercedes, la McLaren, la Red Bull e tutta l’altra squadra. I GP per iscritto, con tutte le intervist de Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In attesa dell’intervento dell’estero e di tanti contenuti “particolari”, notizie e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Segui con noi.

Add Comment