Grande in campo al torneo Open pre qualifiche Bnl d’Italia valido come 44° edizione dei Campionati Toscani Assoluti

Walter Trusendi nella foto

Arriva il sole al Match Ball Firenze ed entreo en camp i big del torneo Open di pre qualificazione Bnl d’Italia valido come 44° Campionato Toscano Assoluto. Continuerò il doppio torneo che darà il pass a tutte le coppie vincitrici sia al maschile che al femminile del Foro Italico. La conclusione della kermesse nazionale, a ingresso libero, è prevista per domenica 10 aprile al Circolo di Bagno a Ripoli.

Il favorito nel maschile è il portacolori del Circolo di Bagno a Ripoli Daniele Capecchi che è nella parte alta del tabellone e in caso di vittoria troverà presumibilmente negli ottavi Federico Marchetti 2.3. Riccardo Mascarini (8) 2.2 Canottieri Ticino Pavia nel suo secondo incrocia teorico Daniele Minighini 2.2, Michele Vianello (4) 2.2 Ct Zavaglia avrebbe Leonardo Rossi 2.3 mentre Gregorio Lulli 2.2 Libertas Sport Livorno deve chiedere strada a Francesco Liucci 2.3. Nella parte del seeding il secondo favorito è il vincitore dell’edizione 2021 Andrea Picchione (Ct L’Aquila) e l’atleta allenato da Giorgio Galimberti sarà attento ad Augusto Virgili 2.3 nipote di Pecos Bill prima e poi da chi esce vincitore tra Manuel Mazza (7) 2.2 Tennis Viserba e Gabriele Volpi 2.3. Da tenere d’occhio il toscano Walter Trusendi (3) 2.2 Tc Italia che sulla sua strada dovrebbe trovare Alessandro Spadola 2.3 prima e il vincente tra Alessandro Ceppellini (6) 2.2 Park Tennis Genova e Samuele Pieri 2.3 Tc Bisenzio, successivamente. “I Campionati Toscani, oltre all’Open di prequalificazioni, sono molto feltiti nella nostra regione e soprattutto hanno dato ai giocatori una grande occasione per conquistare un posto al Foro Italico – spiega Trusendi – cercherò di essere al másimo per arrivare a questa qualificazione . Per me sarebbe una grande soddisfazione”

Nel tabellone femminile la prima numero uno di serie è la casalinga Diletta Cherubini (2.1 del Match Ball Firenze) che regala la sua prima trova parte under 16 Anastasia Bertacchi (8) del Tc Italia e rischia di essere nel quarto quarto contro Claudia Giovine 2.2 cugina di Flavia Pennetta (Tc Italia) e Linda Salvi (Tc Sinalunga). Nella parte sotto la seconda favorita c’è la campionessa italiana under 16 del 2021 Viola Turini (Tc Prato) che per la sua strada dovrebbe trovare prima Giada Rossi (7, Tc Pistoia) e per la terza testa di serie Sofia Rocchetti (Tolentino) poichè Matilde Mariani ( 6) Il Ct Giotto Arezzo ha regalato due skipass per disgrazia. “A Firenze ho sempre giocato bene lo scorso anno sono riusciti a conquistare lo scudetto di categoria ed ora punta a qualificarme per l’appuntamento che tutti sognano – dice Turini – giocare al Foro Italico. Metterò tutta me stessa per arrivare a Roma”.
Da segnalare anche i due tornei di doppio con la manifestazione maschile che si è qualificata per una copia e i primi quattro sono senz’altro de altissimo livello con primi favoriti il ​​duo Manuel Mazza e Andrea Picchione ma la number due composta da Daniele Bracciali e Luca Vanni si candida senz’altro al passo. Occhio oltre a Gobbi-Mascarini e all’altro duo toscano che vede Capecchi insieme Fanucci. Nel femminile Viola Turini inserisce Linda Salvi sono le sue preferite Diletta Cherubini e Matilde Gori.
Il direttore del torneo è Fabio Bianchini mentre l’arbitro principale è Adriano Spataffi coadiuvato da Paolo Lapini, Roberto Falteri e Daniele Turco

Add Comment