Grande sette giorni di multa per la formazione della Val Pallavolo Belbo giovanili

Il weekend appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni per le squadre giovanili della Pallavolo Valle Belbo Generali Asti Medici Bosca Bieffe, impegnate nelle fasi finali dei campionati interprovinciali e le giovanissime gialloblu delle Under 13 e Under 14 non hanno riportato due stupende vittorie.

MENO DI 13 ANNI
Ottima prestazione e grande successo della PVB Generali Asti Medici Bosca Bieffe 13, la quale si è impegnata nella semifinale del campionato di categoria contro la rivale PlayAsti storiche.
Le cucciole guidate da Mauro Zigarini hanno vinto astigiane con un netto 3-0 e se sono riuscito ad arrivare al 1°-2° posto finale contro la par età dell’AlbaVolley 2009.

Le giovanissime (anni 2009-2010) canellesi non hanno più softerto solo nel primo set, quando, dopo un equilibrato anticipo, non hanno preso il lungo, guidando il gioco e arrivando ad avere anche 5 punti di vantaggio sul 23-18. Le ultime fasi della frazione sono molto combattute e dopo un primo vantaggio, il PVB chiude positivamente il primo parziale 26-24 mostrando nervo saldi e ottima tenuta mentale.
Nel secondo set, Di Dio e compagne, sulle dell’enthusiasmo por el primo parziale vinto ai vantaggi, parto improvvisamente forte e Asti fatica a reggere il ritmo gialloblu. Inoltre Canelli è in vantaggio 8-4, di 14-9 e il vortice di punti a favore del PVB se si allunga, con il benvenuto annichilite della squadra di Zigarini, che difende tutte le palle e contracca forte, chiudendo iltrattacca secondo parziale con un eloquente 25-15 per Valle Belbo.
Il terzo capitolo ricco di gran parte del secondo set. Asti è sfiduciata, lasciando spazio al trionfo canellese e dando ormai alla Pallavolo Valle Belbo oltre alla qualificazione alla finale 1°-2° contro AlbaVolley, che si giocherà domenica 10 aprile al Palasport di Canelli.

Tra le prestazioni individuali, tutte le giocatrici non hanno offerto una prova maiuscola: molto bene Johanna Ameglio in palleggio, Alice Branda in attacco, Arianna Graglia in battuta e Giulia Scavino, molto efficace soprattutto in difesa. Si segnala la clamorosa prestazione del bomber Martina Riccio, praticamente infermo in attacco, il preciso regale capitan Gaia Di Dio e soprattutto la fenomenale Giulia Domanda, che pur essendo più giovane di un anno (2010) rispetto a una compagnia e avversarie, ha dominato in Ricezione e difesa e ha messo un segno punti fondamentali in attacco.

PVB GENERALI ASTI MEDICI BOSCA BIEFFE – PLAY ASTI CLUB ’76 – 3-0 (26-24 / 25-15 / 25-17)
1 AMEGLIO JOHANNA – 2-GRAGLIA ARIANNA – 3 RICCIO MARTINA – 4 SCAVINO GIULIA – 6 DOMANDA GIULIA – 7 DRAGONE GIULIA – 10 CANIGGIA AZZURRA – 15 DI ​​DIO VITALI GAIA (K) – 19 RINALDI SARA – 29 BRANDA ALICE
Tutti. MAURO ZIGARINI Assistente Tutti. CRISTIANO DOMANDA

MENO DI 14 ANNI
Grande prestazione nel finale 3°-4° Under 14 della PVB Generali Asti Bosca Bieffe 14, che solo 2-0 ad Alba contro l’Alba Volley, si è riattivato in maniera impetuosa, vincendo e subendo tre parziali e se è incarcerata in rmonta il terzo posto interprovinciale, dietro solo a Play Asti e Libellula Bra.
Le giovani ragazze, riempite da Cristiano Domanda e Mauro Zigarini, dal 15-15 nel terzo set hanno dominato la scena sia in attacco con Riccio e Marello, sia in difesa, con il giovane libero Domanda, più soprattutto al servizio, con battuta nel salto di alta classe
Bravissima al palleggio Terzolo e molto efficace in attacco e dalla linea dei 9 metri Cotto, Gardino e Bussi.

Oltre alla medaglia e alla Coppa del terzo posto, Vittoria Balocco, Emma Cotto, Gaia Di Dio Vitali, Giulia Domanda, Elisa Gardino, Elena Gatti, Matilde Marello, Marika Palumbo, Martina Riccio, Giulia Scavino e Nicole Terzolo parte di tutta la società e di tutti i tifosi gialloblù.

La rosa sarà impregnata nella fase regionale Under 14 a partire dal 25 aprile.

ALBA PALLAVOLO – PVB GENERALI ASTI MEDICI BOSCA BIEFFE 2-3 (25/17 25/23 23/25 16/25 9/15)
3 MARTINA RICCIO – 4 GIULIA SCAVINO – 5 ELENA GATTI – 6 GIULIA DOMANDA (L) – 7 MATILDE MARELLO (K) – 8 VITTORIA BALOCCO – 9 EMMA COTTO – 13 MARIKA PALUMBO – 15 GAIA DI DIO VITALI — 18 ELISA GARDINO — 31 NICOLE TERZOLO
Tutti. CRISTIANO DOMANDA Assistente Tutti. MAURO ZIGARINI

Add Comment