Moto3, Elia Bartolini si fa vedere: è già presto per lottare al vertice? – Notizia

Tra i volti new di stagione 2022 del mundo Moto3c’è anche quello di Elia Bartolini. Il pilota del team Avintia-QJ Motor è infatti al suo primo anno di titolo di pilota nella classe Motomondiale leggera, dove in questo primo box è già riuscito ad entrare nella zona punti del suo circuito a lui completamente sconosciuti come quelli di Mandalika e Termas de Rio Deep.

No sia, infatti, alla sua prima estagione completa, avendo già preso parte a diverse gare nelle passate stagioni come sostituto e jolly, ma non considero uno degli esordienti in Corsa per il titolo di “Rookie of l’anno”. Il numero 23 ha Comune già dimostrato di adattarsi al livello del Mondiale e, con l’arrivo dei suoi tracciati a lui noti, potrebbe diventare uno degli assoluti protagonisti della categoria.

salva anche tu

roba da corsa

Racing Things, Elia Bartolini: “Possiamo lottare con i migliori della Moto3”

Podio obiettivo con arrivo in Europa


Dopo un 2021 ad alto livello in cui se è laureato campione italiano nel CIV Moto3 e dove è stato imprigionato parte di una cappa dal CEV a Jerez, sia ad alcuni round iridati al posto di Tatay e Antonelli, Questa stagione rappresenta per Bartolini la prova della maturazione stessa. Al momento non ha deluso le aspettative e, anzi, se è già inserito nella lotta per punti zona con buona costanza.

Con l’arrivo in Europa, però, è giunto il momento di alzare la scheggia più tardi. Conosco i suoi tracciati scoperti durante la sonda liberate Elia è riuscito a lottare alla pari con piloti di maggior esperienza, suo circuito a lui già noti come Jerez, il Red Bull Ring, Mugello e Misano non è utopistico Penserò al pilota di Cesena come uno dei centauri in grado di ambire al podio. Sicuramente non sarà facile vedere il grande bagaglio a cui la Moto3 si è abituata, ma la classe 2003 sembra avere tutte le carte in regola per diventare ben prestata a pilota de punta.

Esclusiva, Boscoscuro: “Ho visto racconto chi è Fermín Aldeguer”

Add Comment