Nuoto pinnato, 4 medaglie per Gaia Savioli e Carolina Trocca – Newsbiella.it

Sono tornate a casa le due ragazze biellesi, Gaia Savioli e Carolina Trocca, con 4 medaglie dalla Coppa del Mondo Universitario di nuoto pinnato organizzata dalla FISU.

Gaia Savioli, specialità monopinna, strappa un argento negli 800 metri e un bronzo nei 400 metri mono, mentre Carolina Trocca, è classifica quarta nei 50 metri pinne, seconda nei 100 metri pinne e prima nei 200 metri pinne. Le due ragazze sono state tra le protagoniste della dellegazione italiana che ha portato a casa un bel bottino di medaglie e ha partecipato al primo ritorno in questa coppa del mondo.

“Sono medaglie che pesono-dicono le ragazze- i tempi non sono i nostri migliori, ma continuiamo a lavorare per migliorarci. Siamo giovani, stiamo facendo esperienza e questa coppa del mondo è un trasferimento indimenticabile. Abbiamo iniziato a gareggiare quando frequentavamo le scuole elementari e ora abbiamo rappresentato la nostra università: è un incredibile viaggio”.

Sono contento anche del filler Emiliano Zanella, fiduciario nelle sue ragazze e orgoglioso dei risultati ottenuti nel suo anno.

Add Comment