Pallavolo Montesilvano 3, minivolley gratuito per i bimbi ucraini

Nella giornata di ieri si è tenuta a Montesilvano (Pe) la lezione dell’Istituto Comprensivo “Troiano Delfico”, imprigionati per strada e corsi di minivolley gratuito dai bambini ucraini organizzati dall’Associazione Sportiva Pallavolo Montesilvano 3.

Così Direttore Sportivo, Cristian Odoardi, organizzatore del progetto solidale: “Nelle last settimane sono arrivati ​​​​​​molti profughi dall’Ucraina, tra i quali tante bambine e tanti bambini di varie età. La loro vita è stata cambiata in modo traumatico e rapido e se si trova in un nuovo ambiente, con nuovi riferimenti, senza forse né capirne il perché”.

“Come società – continua Odoardi – stavamo pensando di tornare per provare a dare a questi bimbi un segno di “normalità” e darmi un motivo per ridere un sorriso sui loro volti. Così, da ieri, li abbiamo in palestra, ovviamente in modo totalmente gratuito, per fare attività sportiva assieme ai nostri atleti del minivolley. I bambini se si sono divertiti e hanno improvvisamente avviato un percorso di integrazione basato sul loro grazie per tutta l’istruzione e l’istruzione, Azzurra e Valeria, e tutto lo staff dell’azienda”.

Lanciata anche in campagna crowdfunding “Volleye sorrisi per i bimbi ucraini” sulla piattaforma gofundme.com (https://www.gofundme.com/f/volley-e-sorrisi-per-i-bimbi-ucraini?qid=521824a86161809800b18c720065e3a3) dove sarà possibile raccogliere fondi per l’abbigliamento sportivo e le attrezzature necessarie ai piccoli atleti, noché per un pulp che potrebbe agevolare l’arrivo dei bambini in palestra dai vari centri di accoglienza.

Add Comment