Pallavolo Comunicato Federale del 5 aprile 2022

La fase finale del Campionato Italiano femminile di pallavolo seduto a Cesenatico

Dal 7 all’8 maggio il Centro Sportivo Bagnarola premerà a Cesenatico e ospiterà la fase conclusiva della quinta edizione del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile Seduta.
A contendersi se il titolo tricolore saranno le sei squadre che si qualificheranno alla prima fase (non ancora terminate) che porterà ad una Final Six.
La formula del torneo prevede che la formazione si qualifichi in estate suddivisa in due giri da tre squadre ciascuno e si sfideranno con la formula del girone all’italiana e al finito di tutti gli incontri verranno stilata la classifica. Il primo classificato di ciascun raggruppamento accederà direttamente in semifinale. Le seconde e terze classificate, invece, giocheranno le sfide incrociate per decreto le restanti previste semifinaliste. Successivamente la manifestazione prosegue con le semifinali e le finali per la medaglia nel programma di domenica 8 maggio.
I gironi faranno lotteria al termine della fase in piscina che si concluderà con il garage in programma nel weekend del 9 e 10 aprile.

La V edizione dei Campionati Italiani di Pallavolo Femminile Seduta, verrà organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV dell’Emilia Romagna, il Comitato Territoriale FIPAV Romagna 1 e la Regione Emilia Romagna.

Il programma gare

fase a gironi
Pregare 9.30 prima partita girone A (campo 1) e girone B (campo 2); ore 11:30 seconda partita girone A (campo 1) e girone B (campo 2); ore 15 terza partita girone A (campo 1) e girone B (campo 2)

quarti di finale