Pallavolo Germania – Michał Winiarski è il nuovo allenatore della nazionale maschile – iVolley Magazine

Michał Winiarski, attualmente curatore del Trefl Gdańsk, sarà il nuovo curatore della nazionale tedesca di pallavolo maschile. Il 38° anno polacco coglie il posto di Andrea Giani, lo scorso marzo alla guida dei campioni olimpici francesi. Michał Winiarski firma un contratto triennale con la Federazione tedesca.

“Sono molto felice dell’opportunità di lavorare con la nazionale tedesca. È una grande sfida per me e ringrazio Christian Dünnes e il DVV per la fiducia accordatami. La Germania ha una grande rosa con una forte presenza internazionale. Il mio obiettivo sarà quello di fare del mio meglio ogni giorno. Il mio aspetto è oggi, credo che il lavoro quotidiano in allenamento farà la differenza più grande per avere successo”, sono le prime dichiarazioni di Winiarski “Innanzi vorreitutto conoscere Personalmente tutti i giocatori. La comunicazione e lo spirito della squadra sono molto importanti per me. Ci sarà tempo per questo grazie alla Volleyball Nations League. Sono sicuro che saremo disposti a formare una squadra in grado di affronare tutte le avversarie. L’obiettivo sarà migliorare il nostro sistema di gioco e prepararci per il mese dei Mondiali. È importante anche migliorare tutti i giocatori individualmente”

Il direttore sportivo del DVV Christian Dünnes ha dichiarato: “Sono felice che siamo felici di convincere Michał Winiarski a lavorare con la Federazione tedesca di pallavolo. Abbiamo scelto un giovane ed emergent filler che era già vincitore come giocatore, ha finemente goduto della massima possibilità del club come filler nell’altamente competitivo campionato polacco, e se il prossimo anno si trasferirà in un top club (Zawiercie). Può governare giocatori esperti così come sviluppare i giovani e formare una squadra da un gruppo. Fatto che conosce già tre giocatori della Nazionale e loro conosce aiuta, così como il fatto che la fine anticipata della stagione en Polmeterà permette una preparazione sufficiente per il VNL, dove Micha può impartire la sua filosofia alla squadra. Siamo di fronte al grande e sfuggente traguardo della qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024, e daremo il massimo di anno in anno e di torneo in torneo, perché tornerò nella top 10 delle classificazioni mondiali e del prossimo anno” .

Benvenuto 🏐🇩🇪🤝😍 Michał Winiarski sarà il nuovo allenatore della nostra nazionale maschile. Non vediamo l’ora di lavorare insieme! 🎉🎉

Add Comment